21 June 2013

La smart con le ali “forjeremy” arriva in Italia, elettrica o a benzina

Per questa particolare versione in serie limitata firmata dallo stilista Jeremy Scott sono disponibili due motorizzazioni elettriche o una a benzina. Il prezzo? Decisamente poco popolare

La smart con le ali “forjeremy” arriva in italia, elettrica o a benzina

La smart mette le ali e lo fa con l’aiuto di un famoso stilista: l'elemento che più caratterizza la nuova smart fortwo edition by Jeremy Scott, infatti, sono le due ali verticali che arricchiscono la coda al di sopra dei gruppi ottici posteriori. “Volevo creare qualcosa che fosse fuori dal comune, qualcosa che esprimesse i miei sogni e le mie fantasie, e che trasferisse la mia idea di moda al design delle auto”, spiega Jeremy Scott. “Vedo me stesso alla guida di quest'auto, oppure i miei amici e tutte le persone di tendenza, provenienti da tutto il mondo, che amano lo straordinario design di questa smart”.

La cellula di sicurezza tridion, gli alloggiamenti dei retrovisori esterni e la mascherina del radiatore sono verniciati in ALU-BEAM. Nelle versioni BRABUS i bodypanel e i cerchi in lega da 16 e 17 pollici, realizzati nel design «Monoblock», sono mantenuti nella tonalità polar white.

Negli interni domina ancora il bianco e spiccano materiali di pregio: i sedili, i pannelli centrali delle porte, il pomello del cambio nella versione con motore a benzina e il knee pad sono rivestiti in pelle tailor made, incisa e realizzata nella tonalità white, con cuciture tono su tono. Sul piano di seduta e sullo schienale i sedili presentano un'impuntura a rombi, che si ritrova anche nel pannello centrale delle porte. La parte superiore della plancia è rivestita in pelle tailor made black incisa, con cuciture di contrasto nella tonalità white. Il volante sportivo a tre razze è rivestito in pelle white, in contrasto con gli indicatori supplementari, la modanatura a lato della plancia e il rivestimento del cambio, mantenuti in ALU-BEAM. I tappetini in velluto black, con bordi in pelle white e scritta «Jeremy Scott», accentuano l'immagine di pregio degli interni.
 

ELETTRICA O A BENZINA
Questo pacchetto speciale in edizione limitata è disponibile su tre motorizzazioni. 

·smart fortwo edition by Jeremy Scott electric drive: con
motore elettrico da 55 kW/ 75

·smart fortwo edition by Jeremy Scott BRABUS electric drive:
con motore elettrico da 60 kW/ 82 CV

·smart fortwo edition by Jeremy Scott BRABUS: con un potente motore a benzina da 75 kW/ 102 CV

Il prezzo del pacchetto Jeremy Scott è di 15.323 € (IVA esclusa) ai quali, naturalmente, va aggiunto il prezzo della smart!

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA