09 August 2015

La Porsche 911 GT3 RS in 10 nuovi video HD

Racchiude il massimo della tecnologia Motorsport Porsche, attualmente possibile su una 911 con omologazione stradale. Numerose modifiche a trazione, aerodinamica e struttura....

La porsche 911 gt3 rs in 10 nuovi video hd

Racchiude il massimo della tecnologia Motorsport, attualmente possibile su una 911 con omologazione da strada. Stiamo parlando della Porsche 911 GT3 RS giunta alla 5a generazione ormai che ha da sempre definito sul circuito gli standard della propria classe. Con un tempo sul giro di 7 minuti e 20 secondi sul circuito del Nürburgring-Nordschleife, la 911 GT3 RS supera anche lo storico tempo record della supercar Carrera GT di soli 7:29 minuti.

 

Il motore boxer a sei cilindri da 4 litri eroga 500 CV (368 kW) e una coppia massima di 460 Nm, abbinato a un cambio PDK appositamente sviluppato. La 911 GT3 RS accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi e raggiunge i 200 km/h in 10,9 secondi grazie al più potente motore aspirato di massima cilindrata a iniezione diretta nella famiglia 911. Per la ripresa da 80 km/h a 120 km/h sono nescessari appena due secondi. La velocità massima è di 310 km/h; il consumo totale in base al NCPE è di 12,7 l/100 km.

L'innovativo tetto in magnesio, il cofano motore e il cofano bagagliaio nonché i parafanghi in fibra di carbonio e altre parti leggere in materiali alternativi rendono la RS più leggera di dieci chilogrammi rispetto alla 911 GT3, nonostante la carrozzeria turbo ancora più larga posteriormente.

Più nel dettagli, cofano anteriore e parafango anteriore, portellone e alettone posteriore sono realizzati in fibra di carbonio. Il lunotto e i finestrini laterali in policarbonato leggero sostituiscono i normali finestrini in vetro.

Inoltre, il tetto leggero abbassa il baricentro della sportiva, migliorando la dinamica trasversale già elevata .Inoltre, la 911 GT3 RS monta di serie gli pneumatici più larghi di tutti i modelli 911. Il risultato: maggiore grip meccanico e quindi velocità in curva ancora più elevate. I grandi cerchi in lega leggera, battuti, con fissaggio centrale calzano pneumatici da 20" nell'avantreno e pneumatici da 21" sul retrotreno per supportare meglio la la trazione. Gli pneumatici sviluppati espressamente da Michelin del tipo Pilot Sport Cup 2 sono ampiamente dimensionati: anteriori 265/35 ZR 20 e posteriori 325/30 ZR 21. 

ASSE POSTRIORE STERZANTE
Attraverso attuatori elettromeccanici, è possibile variare l'angolo di sterzata a seconda della velocità fino a max. 1,5 gradi in entrambe le direzioni. Sotto i 50 km/h, le ruote anteriori e posteriori sterzano in direzioni opposte; pertanto l'auto sportiva può essere sterzata in modo particolarmente dinamico e ancor più agile nelle curve. A partire da 80 km/h, le ruote di entrambi gli assi sterzano nella stessa direzione aumentando la stabilità nei cambi corsia e nelle manovre di guida a velocità elevate. Per migliorare ulteriormente le caratteristiche di guida, la 911 GT3 RS è dotata del sistema Porsche Torque Vectoring Plus con un differenziale autobloccante trasversale sull’asse posteriore, regolato elettronicamente e completamente variabile, nonché da pinzate mirate sulle ruote posteriori.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA