03 June 2013

La Polo R WRC conquista l’Olimpo: Latvala vince in Grecia

Volkswagen conquista l’Acropolis Rally. Per la prima volta da quando ha iniziato la sua avventura con il team tedesco, il finlandese Jari-Matti Latvala...

La polo r wrc conquista l’olimpo: latvala vince in grecia

 Volkswagen ha conquistato l’Acropolis Rally. Per la prima volta da quando ha iniziato la sua avventura con il team tedesco, il finlandese Jari-Matti Latvala, affiancato dal connazionale Miikka Anttila, è salito sul gradino più alto del podio. È la quarta vittoria della Polo R WRC su sei gare disputate, e il terzo podio per Latvala (in precedenza è giunto terzo in Portogallo e Argentina). Molto buona anche la prestazione dell’equipaggio Mikkelsen/Markkula (N/FIN) che, alla terza uscita con la Polo R WRC, hanno raggiunto il quarto posto grazie a un gran finale di gara, garantendo alla Volkswagen punti importanti per la classifica Costruttori.

 

Un piccolo inconveniente, che ha però avuto un importante impatto sul risultato finale, ha condizionato la gara di Ogier. L’interruzione dell’alimentazione alla pompa del carburante, causata dal malfunzionamento di una connessione elettrica, ha imposto lo stop al francese già nella prima speciale. Rientrato in gara, come da regolamento, con dieci minuti di penalità, ha recuperato fino a classificarsi decimo ottenendo un punto. Altri tre li ha poi conquistati vincendo la Power Stage.

 

Dopo la sesta gara, Ogier conduce la classifica Piloti con 126 punti davanti al compagno di squadra Latvala (74 punti). La Volkswagen guida la classifica Costruttori. 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA