03 October 2014

La nuova Land Rover Discovery Sport a Parigi

Land Rover ha svelato la nuova Discovery Sport, SUV compatto premium disponibile in configurazione 5+2...

La nuova land rover discovery sport a parigi

Land Rover presenta la nuova 2015 Discovery Sport, SUV compatto premium disponibile in configurazione 5+2. Tra le caratteristiche principali, un nuovo assale multilink di nuova generazione, Pedestrian Airbag avanzato, nuovo sistema di infotainment con touchscreen e scocca avanzata in acciaio ad alta resistenza ed alluminio. La Discovery Sport offre comunque buone capacità off road, con angoli di attacco/dosso/uscita rispettivamente di 25, 31 e 21 gradi, tecnologie Terrain Response e una profondità di guado di 600 mm.Sono disponibili tre sistemi di trazione: 4x2, 4x4 integrale permanente o l'Active Driveline.

MOTORI
E' prevista una gamma di motori, diesel e benzina, potenti ed efficienti, la trazione 4x4 o 4x2, la trasmissione a 9 rapporti automatica e la manuale a 6 marce. Le versioni benzina sono equipaggiate con un motore Si4 da 2 litri in alluminio, da 240 CV ed iniezione diretta, che vanta livelli prestazionali paragonabili a un sei cilindri ed è molto compatto, riducendo i pesi e le emissioni di CO2 del 20% rispetto a motori di maggiore cilindrata e potenza simile.

I turbodiesel sono da 2.2 litri: il TD4 da 150CV ed l'SD4 da 190 CV. Entrambi erogano una coppia da 420 Nm per una grande facilità al sorpasso, e presentano consumi che scendono fino a 5,6 l/100 km. Più avanti, nel 2015 verrà presentato anche un nuovo motore turbodiesel, l'ED4, con emissioni di 119 g/km e bassi consumi. A tutti i propulsori può essere abbinata una trasmissione automatica ZF 9HP48 a nove rapporti. Sulle versioni diesel è inoltre disponibile la trasmissione manuale M66 a sei marce.

SICUREZZA
La nuova Discovery Sport è equipaggiata con un airbag a protezione dei pedoni, un primato in questo segmento, la frenata autonoma di emergenza ed una avanzata scocca composta di acciai ad altissima resistenza ed alluminio. Presenta anche: l’Head Up Display, il nuovo sistema di infotainment con touchscreen da 8", e la seconda fila di sedili reclinabile/scorrevole, per la migliore configurabilità interna. Sarà disponibile dai primi mesi del 2015, con prezzi a partire da € 35.600.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA