30 August 2016

SPY: la prossima BMW Serie 5 Touring 2017 nei test al Ring

Bmw svelerà a breve la nuova Serie 5 G30 in veste berlina. Per la Touring occorrerà aspettare gli inizi del prossimo anno se continuano ovviamente i test al Ring...(VIDEO)

Spy: la prossima bmw serie 5 touring 2017 nei test al ring

Bmw svelerà a breve la nuova Serie 5 (G30) in veste berlina. Per la Touring occorrerà invece aspettare gli inizi del prossimo anno anche se continuano intanto i test al Ring proprio della versione familiare. Per entrambe le varianti  in termini di design si può parlare più di una evoluzione che di una rivoluzione , ben più importante invece l' impiego di nuovi e più leggeri materiali, alluminio in primis ma anche magnesio, che permetteranno un risparmio di circa 100 kg rispetto ai modelli attuali. 

MOTORI
Secondo le prime indiscrezioni, il tre cilindri BMW non troverà posto sotto il cofano della prossima Touring. Saranno invece disponibili unità a 4 , 6 e 8 cilindri a benzina con un delta di potenza compreso tra i 200 sino a  450 cv .La gamma di potenza dei motori td a 4 e 6 cilindri sarà invece compresa tra i 150 e i 350 cv.

La Touring e la berlina saranno disponibili inoltre con il medesimo modulo ibrido che equipaggia la X5 che vede l' abbinamento di un 4 cilindri 2,0 litri turbo benzina  da  245 cv e  350 Nm di coppia con un motore elettrico da 83 kW e  250 Nm di coppia massima.  Sulla BMW X5 il modulo eroga una potenza combinata di 313 cv e possiamo aspettarci una potenza simile anche sulla Serie 5. La Casa bavarese sta inoltre lavorando a una nuova i5 totalmente elettrica che affiancherà le attuali i3 ed i8.





Qui i test al Ring della prossima BMW M5...

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA