03 February 2014

La nuova BMW Serie 4 Gran Coupé in 90 foto e 5 video HD

4 nuove Gallery, 5 video HD e il listino prezzi tedesco in pdf. In Germania sarà disponibile da marzo a 35.750 euro...

TECNICA

4 nuove Gallery, 5 video HD e il listino prezzi tedesco in pdf della nuova Serie 4 Gran Coupé. Con una lunghezza di 4.638 millimetri, una larghezza di 1.825 millimetri e un passo di 2.810 millimetri, la BMW Serie 4 Gran Coupé vanta esattamente le stesse misure del modello Coupé a due porte. Le sezioni anteriori dei due modelli hanno gli stessi stilemi di design BMW, cioè il doppio rene, i doppi proiettori circolari e la grossa presa d’aria nella grembiulatura anteriore. Nella BMW Serie 4 Gran Coupé il tetto, rialzato di 12 millimetri, scende dolcemente verso la coda, descrivendo una linea slanciata di 112 millimetri. In combinazione con gli sbalzi corti, il cofano motore allungato e l’abitacolo arretrato, tutti elementi costruttivi tipici del marchio, la nuova BMW Serie 4 Gran Coupé offre  una presenza più distinta sulla strada.

 

INTERNI

Rispetto al modello Coupé a due porte, la BMW Serie 4 Gran Coupé a quattro porte offre un accesso più confortevole. Le porte sono state eseguite senza cornice, sottolineando così i caratteristici stilemi di design dei modelli Coupé BMW di classe media.  La sofisticata funzionalità della 4+1 posti si esprime anche nella strumentazione circolare dall’ottima leggibilità, realizzata in ottica “Black Panel” e nel monitor montato a isola del sistema iDrive. 

Il cofano posteriore dall’ampia apertura facilita l’accesso al praticissimo bagagliaio, con piano di carico liscio. Lo schienale del divanetto posteriore ribaltabile separatamente, a richiesta nel rapporto 40:20:40, aumenta ulteriormente la versatilità. Il volume massimo del bagagliaio ammonta a 1.300 litri, marcando così il migliore valore nel segmento delle Coupé premium a quattro porte. Per assicurare il massimo livello di comfort viene offerto di serie il cofano posteriore ad apertura e chiusura automatica, a richiesta anche con lo Smart Opener per il comando a gesti attraverso un semplice movimento del piede.

 

La dotazione di base e le tre linee di equipaggiamenti, nonché il pacchetto M Sport, disponibili già al momento di lancio del nuovo modello, aumentano la libertà di configurazione. Per un look particolarmente esclusivo è a disposizione il programma BMW Individual, offerto sin dal momento di lancio, che offre degli speciali equipaggiamenti in pelle, delle vernici esterne e cerchi in lega da 19 pollici.

 

MOTORI

 

Al momento del lancio della nuova BMW Serie 4 Gran Coupé saranno disponibili cinque motori elastici, che si distingueranno inoltre per essere particolarmente grintosi e parchi nei consumi. La motorizzazione top di gamma sarà il motore a benzina sei cilindri in linea della BMW 435i (consumo di carburante nel ciclo urbano/extraurbano/combinato: 11,4/6,2/8,1 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 189 g/km) dalla cilindrata di 3.000 cc e 225 kW/306 CV. Nei modelli BMW 428i Gran Coupé (consumo di carburante nel ciclo urbano/extraurbano/combinato: 8,9/5,3/6,6 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 154 g/km) e BMW 420i Gran Coupé (consumo di carburante nel ciclo urbano/extraurbano/combinato: 8,7/5,1/6,4 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 149 g/km) verranno montati due leggeri ma potenti motori a quattro cilindri dalla cilindrata di 2.000 cc che erogheranno rispettivamente 180 kW/245 CV e 135 kW/184 CV. Analogamente a tutti i motori a gasolio BMW, anche i due propulsori diesel a quattro cilindri offrono silenziosità di esercizio, elasticità ed efficienza esemplare.

La BMW 420d Gran Coupé (consumo di carburante nel ciclo urbano/extraurbano/combinato: 5,8/4,1/4,7 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 124 g/km) da 135 kW/184 CV vanta un consumo in base alla norma ECE, dipendente ovviamente anche dai pneumatici, di solo 4,7 – 4,9 litri per 100 chilometri (4,6 – 4,7l con il cambio automatico sportivo) e accelera da 0 a 100 km/h in solo 7,7 secondi (7,5 secondi con il cambio automatico sportivo). Nella BMW 418d Gran Coupé (consumo di carburante nel ciclo urbano/extraurbano/combinato: 5,4/4,0/4,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 119 g/km) il motore eroga 105 kW/143 CV e consuma 4,5 – 4,7 litri per 100 chilometri.


Tutti i motori a benzina e diesel sono dotati dell’ultima tecnologia BMW TwinPower Turbo e soddisfano la norma antinquinamento Euro 6. I modernissimi propulsori combinano così un’elasticità e un dinamismo eccellenti con dei bassi valori di consumo di carburante e delle emissioni.

 

.. E DALL'ESTATE 2014

Ulteriori motorizzazioni arriveranno a partire dall’estate 2014: BMW 435d xDrive Gran Coupé, BMW 430d Gran Coupé e altre opzioni BMW xDrive. Entro l’anno BMW completerà la gamma di motorizzazioni della nuova BMW Serie 4 Gran Coupé con due potenti motori diesel. Il modello top di gamma dei propulsori sarà il sei cilindri della BMW 435d xDrive Gran Coupé che erogherà una potenza di picco di 230 kW/313 CV e una coppia massima di oltre 630 Nm. Il cambio Steptronic a otto rapporti e la trazione integrale intelligente xDrive faranno parte dell’equipaggiamento di serie del modello e saranno ideali per trasformare la potenza e l’enorme elasticità del motore in spinta con comfort e perfezione. Il sei cilindri della BMW 430d Gran Coupé erogherà 190 kW/258 CV e metterà a disposizione una coppia massima di 560 Nm. Anche in questo modello le cambiate verranno eseguite dal cambio Steptronic a otto rapporti. La trazione integrale BMW xDrive sarà disponibile come optional. A partire dall’estate 2014 la stessa offerta sarà valida anche per la BMW 435i Gran Coupé e la BMW 420i Gran Coupé.

 

4X4

Già al momento di lancio la BMW 428i Gran Coupé e la 420d Gran Coupé saranno disponibili a richiesta con la trazione integrale intelligente BMW xDrive. La trasmissione di potenza viene realizzata attraverso un cambio manuale a sei rapporti; a richiesta tutte le motorizzazioni saranno anche combinabili con il cambio Steptronic a otto rapporti oppure con il cambio Steptronic sportivo a otto rapporti che offre la possibilità di eseguire le cambiate anche manualmente, attraverso i paddles del volante.



 

 

 

VIDEO HD

 

 

 

 

GALLERY

Nuove Gallery:

 

 

BMW Serie 4 Gran Coupe? Statiche
 
BMW Serie 4 Gran Coupe? Interni
 
BMW Serie 4 Gran Coupe? Dinamiche I
 
 
BMW Serie 4 Gran Coupe? Dinamiche II

 

PREZZI

In allegato in alto il listino prezzi tedesco. 

 

 

 

 

Tre linee di equipaggiamenti, programma BMW Individual e pacchetto BMW M Sport.

 

L’ambiente di lusso della BMW Serie 4 Gran Coupé è caratterizzato da colori esclusivi, pregiati abbinamenti di materiali e varianti di allestimento personalizzate. Oltre all’equipaggiamento di base, che accentua il carattere classico della vettura, al momento di lancio saranno disponibili tre linee di allestimenti, un esclusivo programma di BMW Individual e il pacchetto M Sport che consentiranno di rivalutare le varie sfaccettature della BMW Serie 4 Gran Coupé, sia all’esterno che all’interno.
 
La Modern Line, la Sport Line e la Luxury Line si distinguono dall’equipaggiamento di base per le seguenti caratteristiche: lavorazione e colore del doppio rene e delle prese d’aria, Air Breather e calotte degli specchietti retrovisori esterni, grafica dei cristalli laterali, listelli nella grembiulatura anteriore e posteriore e battitacco, nome della Line sulla fiancata della vettura, nell’abitacolo Center Stack con cornice in nero lucido.
 
Per un ambiente esclusivo il programma BMW Individual mette a disposizione delle pelli particolarmente fini, anche per la plancia portastrumenti, degli inserti in legno e battitacco esclusivi. Oltre al programma BMW Individual completano le possibilità di personalizzazione quattro vernici esterne speciali e un cerchio in lega da 19 pollici. Per assicurare la massima presenza sulla strada sin dal momento di lancio del nuovo modello sarà disponibile il pacchetto M Sport con equipaggiamenti della carrozzeria, vernici, cerchi in lega, rivestimenti dei sedili e rivestimenti in pelle speciali.
 
Sport Line: in questa linea di equipaggiamenti gli elementi più marcati della carrozzeria sono tenuti in nero. Il sottile montante B e le nove asticelle del doppio rene, completati da una cornice colore cromo, si presentano in nero lucido, mentre la grafica dei cristalli laterali è in nero pastello. dello spoiler anteriore e gli Air Breather in nero lucido accentuano i componenti di aerodinamica della BMW Serie 4 Gran Coupé. Per aumentare ulteriormente il look sportivo sono disponibili dei cerchi da 18 pollici e, a richiesta, da 19 pollici nel dinamico design a raggi sdoppiati. Gli elementi scuri esaltano anche la coda. Un listello decorativo nero e terminali di scarico cromati neri descrivono un’immagine altamente dinamica. L’aria sportiva si ritrova anche negli interni, impreziositi da tocchi di colore rosso. Gli anelli interni della strumentazione circolare sono rossi, analogamente alle cuciture di contrasto del volante. A richiesta, l’atmosfera sportiva può essere ulteriormente intensificata, equipaggiando la BMW Serie 4 Gran Coupé con gli allestimenti ampliati, con sedili sportivi in pelle colore rosso corallo, pannelli interni delle porte rossi e plancia portastrumenti rossa.
 
Luxury Line: grazie al raffinato abbinamento di singoli elementi della scocca al cromo lucido, questa linea di equipaggiamenti dona alla vettura un carattere particolarmente elegante. Undici asticelle del doppio rene dalla sezione frontale cromata creano, in combinazione con una doppia traversina cromata inserita nelle prese d’aria della grembiulatura anteriore, un look particolarmente esclusivo. Gli Air Breather e la grafica dei cristalli laterali colore cromo lucido sono ulteriori raffinati dettagli della Luxury Line. I cerchi in lega da 18 oppure, a richiesta, da 19 pollici, realizzati nel filigranato design multiraggio, accentuano l’immagine esclusiva. La mascherina del terminale di scarico e il listello decorativo della coda in cromo lucido distinguono la Luxury Line nella vista posteriore. Gli elementi cromatici donano anche agli interni un’atmosfera di lusso. Un inserto decorativo nell’impianto audio e di climatizzazione e gli anelli della strumentazione circolare rappresentano ulteriori tocchi di design. A richiesta, sono disponibili dei sedili in pelle con cuciture decorative, nonché due varianti di rivestimento in quattro classiche ed eleganti tinte, per esempio Sattelbraun, che aumentano ulteriormente l’esclusività della Luxury Line.
 
Modern Line: l’estetica della Modern Line è marcata da una serie di pregiati componenti della carrozzeria, realizzati nel look alluminio satinato. Le 11 asticelle del doppio rene, con tocchi stilistici supplementari creati dalle cornici in alluminio satinato che avvolgono le prese d’aria esterne nella grembiulatura anteriore, dalla grafica dei cristalli laterali, dagli Air Breather e dal listello decorativo della grembiulatura posteriore, così da formare un’armonia perfetta. Il moderno design della carrozzeria viene completato da cerchi in lega da 18 pollici oppure, come optional, da cerchi in lega da 19 pollici con styling dei raggi a turbina. La plancia portastrumenti chiara e il volante in Oyster scuro creano un’atmosfera interna del tutto particolare. A richiesta, il rivestimento interamente in pelle o la combinazione stoffa/pelle in Oyster o in nero, nonché

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA