07 January 2015

La nuova 2015 Volkswagen Golf R Touch a Las Vegas

Svelata al Consumer Electronics Show (CES ) 2015 di Las Vegas la nuova Golf R Touch con un innovativo...

La nuova 2015 volkswagen golf r touch a las vegas

Svelata a Las Vegas la nuova Golf R Touch con tre display touch : uno da 12,8 pollici touchscreen per l' infotainment system, un Control Center da 8" per i comandi clima , audio-multimedia e funzioni veicolo un Active Info Display da 12,3 ". La vera novità è costituita però dalla tecnologia di controllo gestuale 3D. Con il  semplice movimento della mano nello spazio antistante il display infotainment centrale guidatore ed auto interagiscono.  

Il numero di informazioni in una vettura è cresciuto  esponenzialmente negli ultimi anni. In questo contesto, una strategia globale per non sovraccaricare il guidatore è un aspetto fondamentale. I sistemi operativi di domani dovrebbero infatti consentire una consultazione sempre più immediata di canzoni, notizie, messaggi in automobile. Il funzionamento dei dispositivi di infotainment, anche molto complessi e i  loro menù dovrebbero quindi essere organizzati chiaramente e consultabili con facilità ed immediatezza. 

 

CONTROLLO GESTUALE
Prendete per esempio il tetto apribile. Sulla Golf R Touch quando il guidatore  avvicina la mano al tetto, sul display centrale appare il  simbolo "tetto apribile". Quando  tocca la superficie, un sotto - menu relativo viene visualizzato contemporaneamente con varie impostazioni come ad esempio quella di "aprire / chiudere il tetto apribile". L'aspetto fondamentale è che importanti funzioni possono essere attivate e controllate direttamente tramite un vostro gesto nello spazio antistante il pannello di controllo. Per esempio, un movimento della mano frontale  verso il parabrezza viene utilizzato per chiudere il tetto apribile, mentre un movimento all'indietro verso il luntotto posteriore per aprirlo.

Anche il sistema di regolazione dei sedili anteriori è altrettanto innovativo . Quando la mano del  guidatore o del passeggero si avvicinano al pannello , sensori di di prossimità collocati nei due sedili riconoscono il movimento. Sullo schermo centrale appaiono subito i comandi per la regolazione e tutto è gestibile tramite touchscreen.

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA