25 May 2015

2015 Renault Kadjar,in Francia parte da 22,990 euro

Video, 130 nuove immagini, i motori, i prezzi e gli allestimenti in Francia della nuova Crossover Renault. Cugina della Qashqai, punta su un look più off road, interni moderni ....

2015 renault kadjar,in francia parte da 22,990 euro

Quello delle crossover è il mercato più attivo in Europa, senza contare le prospettive già mostrate in Asia, ma contemporaneamente crescono le aspettative dei potenziali clienti, motivo per cui un crossover deve anche trovarsi a suo agio in città, non solo come prestazioni e architettura interna, ma anche come immagine. Per dare un fratello maggiore alla Captur, Renault si è avvalsa della fruttuosa partnership con Nissan: Kadjar condivide infatti la piattaforma CMF (Common Module Family) di segmento C/D della Qashqai. Ovvio quindi che le somigli, ma va fatto notare che praticamente tutte le parti visibili della carrozzeria e persino i gruppi ottici sono stati ridisegnati; un impegno progettuale ed economico non indifferente.

 

 

STILE
A livello stilistico si fa apprezzare per le proporzioni slanciate, più vicine a quelle di una berlina che di una SUV, carrozzeria muscolosa e una grande coerenza con il family feeling del marchio. La sagoma compatta, 4,45 metri di lunghezza e 1,84 metri di larghezza, associata a un’altezza contenuta, di 1,60 metri, accentua il dinamismo. La cura per il dettaglio è poi piuttosto alta per il tipo di veicolo: gli scudi paracolpi inferiori, ad esempio, sono rifiniti con una verniciatura semi lucida titanio, molto bella ed originale. I fari full led sono la parte più tecnica, con il disegno interno dei profili guida luce che ripropone il tema del quadrato con spigoli arrotondati, mentre quelli posteriori hanno un’interessante forma cava, molto tridimensionale e dinamica. Questi dettagli indicano un cambiamento rispetto al design puramente organico dei modelli attuali, un cambia mento iniziato con la Twingo che punta verso uno stile più tecnologico.

 

 

 

 

 

4x4 O SOLO ANTERIORE
Per rimarcare l’anima umana della Kadjar, è stato comunque scelto per la presentazione un colore rosso acceso, a ricordare un muscolo scoperto e in tensione. Renault punta moltissimo su questo modello per consolidare la sua immagine, anche perché oltre ai suoi stabilimenti in Spagna, verrà prodotto a Wuhan, in Cina, grazie alla collaborazione con Dongfeng. Dal punto di vista dei contenuti, sarà disponibile a quattro e due ruote motrici, quest’ultima gioverà della tecnologia Extended Grip, che aumenta controllo e trazione nelle situazioni difficili, lavorando in sinergia con gli speciali pneumatici Fango e Neve con battistrada disegnato per affrontare terreni a bassa aderenza. L’altezza dal suolo, di 190 mm, e gli angoli di attacco e di uscita, rispettivamente di 18° e 25°, vi garantiscono la possibilità di affrontare senza troppe apprensioni tratti innevati e sterrati leggeri.

 

 

INTERNI
Come da tradizione, massima attenzione alla vita a bordo, con ben 30 litri di vani portaoggetti disponibili nell’abitacolo, vano baule scomponibile per ottimizzare il trasporto di oggetti di diverse dimensioni e altre soluzioni pratiche, come il sedile del passeggero che, reclinandosi, diventa un comodo tavolino. La plancia è pulita, dotata di un grande schermo touch da 7’’ e disponibile anche con il sistema multimediale R-Link 2® a controllo vocale per tutte le funzioni come navigatore, radio, telefono e applicazioni. All’interno il quadro strumenti è sempre ben visibile ed orientato verso il conducente; un tetto in vetro fisso panoramico, di 1,4 m2, assicura poi una buona luminosità all’interno.

PREZZI IN FRANCIA
Kadjar sarà commercializzata in Europa all’inizio dell’estate. Intanto in Francia è possibile ordinarla. La entry level LIFE offre : clima manuale, cruise control con speed limiter e  Bluetooth® radio-CD con MP3 e  comandi vocali. Sono compresi i cerchi in lega da 17" e il volante in pelle. La  ZEN offre in più sensori di parcheggio,  lane departure warning e riconoscimento dei limiti sui cartelli stradali. Sono sempre di serie i cerchi in lega sono da 17" e il  Renault R-Link 2 multimedia system. Il top di gamma è la INTENS con cerchi in lega da 19" , fari Full LED Pure Vision, rivestimenti in simil pelle e per il volante a tre razze in pelle Nappa, Renault R-Link 2 multimedia system, Easy Park Assist e  Active Emergency Braking. 

Per celebrare l' arrivo del nuovo modello è prevista anche una limited-edition EDITION ONE basata sulla versione ZEN con in più  sensori di parcheggio anteriori, Renault R-Link 2 multimedia system, sedili posteriori frazionabili 60/40, cerchi in lega da 19", inserti in metallic grey frontali. 

 

Qui i prezzi in Francia:

ENGINE TRANSMISSION LIFE ZEN BUSINESS EDITION ONE INTENS g/kmCO2
Energy Tce 130 Six-speed manual 22 990 25600 / 27100 28100 126
Energy dCi 110 eco2 Six-speed manual 26 000 28000 28400 29500 30500 99
Energy dCi 110 EDC Six-speed EDC / 29500 29900 31000 32000 99
Energy dCi 130 Six-speed manual / 29300 29700 30800 31800 113
Energy dCi 130 4WD Six-speed manual / 31300 31700 32800 33800 126

 

In allegato in alto , le schede tecniche. 

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA