16 March 2015

Jeep, la Renegade al Proving Ground Center FCA in Svezia

La nuova Jeep Renegade impegnata nei test invernali nel Proving Ground Center FCA ad Arjeplog in Svezia. In Italia parte da 23.500 per la versione Longitude 1.4 MultiAir da 140 CV....

Jeep, la renegade al proving ground center fca in svezia

Dopo la cugina 500X, foto e fideo della nuova Jeep Renegade impegnata nei test invernali nel Proving Ground Center FCA ad Arjeplog in Svezia. In Italia, l'offerta di Jeep Renegade parte da 23.500 per la versione Longitude 1.4 MultiAir da 140 CV con cambio manuale a 6 marce e trazione anteriore, e raggiunge i 32.800 euro per la top di gamma Trailhawk 2.0 Multijet II da 170 CV abbinato al cambio automatico a 9 marce e trazione integrale "Jeep Active Drive Low".

RENEGADE SPORT
Recentemente è proposta in gamma anche la "Renegade Sport", che porta al debutto l'inedita motorizzazione 2.0 Multijet II da 120CV (350 Nm a 1.750 giri/min di coppia massima) abbinata al cambio manuale a sei marce e alla trazione 4x4 "Jeep Active Drive". Piuttosto completo l'equipaggiamento interno che offre di serie: climatizzatore manuale, quadro strumenti con display da 3,5" monocromatico, servosterzo elettrico, alzacristalli elettrici e volante regolabile in altezza e profondità. Particolarmente interessante la dotazione infotainment che prevede sistema audio a quattro altoparlanti e radio Uconnect con schermo touchscreen da 5", presa USB e sistema vivavoce Bluetooth con comandi al volante.

La nuova Jeep Renegade Sport offre di serie sedili anteriori con diverse regolazioni (sei per quello del conducente, quattro per il passeggero) e sedili posteriori reclinabili 60/40. Nel campo della sicurezza si segnalano 6 airbag (frontali multistadio, laterali anteriori e laterali a tendina anteriori e posteriori), controllo elettronico di stabilità (ESC) completo di Hill Start Assist (sistema di ausilio alla partenza in salita), sistema per il monitoraggio della pressione degli pneumatici, freno di stazionamento elettronico.

All'esterno, la nuova versione Sport si caratterizza per la griglia anteriore nera e i cerchi in acciaio da 16" (a richiesta quelli in lega da 16" a 5 fori). Il prezzo di listino della Jeep Renegade Sport 2.0 Multijet II 120 CV 4x4 Sport parte da 25.100 euro e consente a un pubblico più ampio di entrare nel mondo Jeep, da sempre sinonimo di piacere di guida off-road in sicurezza. La nuova versione Sport amplia la gamma commercializzata in Italia che di recente ha visto l'introduzione, sulle versioni Trailhawk e Limited, dell'innovativo cambio automatico a nove marce abbinato al turbodiesel 2.0 Multijet II da 140 o 170 CV e trazione integrale "Jeep Active Drive Low".

 

In allegato in alto il listino pdf e le schede tecniche. 

 

TRAZIONE 4x4

Jeep Renegade offre due innovativi sistemi di trasmissione - Jeep Active Drive e Jeep Active Drive Low - che assicurano una buona capacità 4x4. E' , insieme ovviametne alla 500X,  il primo Small SUV ad offrire il dispositivo di disconnessione dell'asse posteriore che garantisce efficienza nei consumi in modalità 4x2 e che, quando è necessaria la trazione integrale, attiva all'istante la modalità 4x4. Entrambi i sistemi 4x4 sono dotati di disconnessione dell'asse posteriore e consentono di passare in modo fluido e automatico dal 4x2 al 4x4, senza alcun intervento da parte del conducente, per assicurare una gestione permanente della coppia e una trazione ottimale quando necessaria.

 

 

 

Jeep Active Drive

Attivato dall'innovativa PTU, il sistema Jeep Active Drive è completamente automatico e assicura un passaggio fluido dalla trazione integrale alle due ruote motrici a qualsiasi velocità. Il sistema non richiede alcun intervento da parte del conducente e provvede alle azioni correttive necessarie a garantire la stabilità del veicolo, migliorando la risposta in condizioni di sovrasterzo e sottosterzo. Jeep Active Drive è in grado di trasferire fino a 2.000 Nm di coppia motrice alle ruote posteriori, garantendo un'ottima tenuta di strada anche in condizioni di scarsa aderenza. Una frizione a bagno d'olio variabile alloggiata nel modulo di trazione posteriore utilizza gli algoritmi brevettati del marchio Jeep per fornire la quantità di coppia adatta ad ogni singola situazione di guida, anche su superfici a bassa aderenza e in caso di partenze aggressive e guida sportiva.

 

 

 

Jeep Active Drive Low

Il sistema Jeep Active Drive Low va a potenziare ulteriormente il Jeep Active Drive, portando il rapporto finale di riduzione a 20:1 per prestazioni da vera 4x4. Questo sistema, abbinato aldiesel da 2,0 litri con cambio a nove velocità, garantisce le migliori capacità off-road della categoria in condizioni estreme di guida fuoristrada.Il sistema Jeep Active Drive Low aggiunge al Select-Terrain il controllo della velocità in discesa (Hill-Descent Control)e, nella versione Trailhawk, si arricchisce della  modalità Selec-Terrain "Rock" per massimizzare la trazione sulla ruota in grado di garantire la maggiore presa.L'Hill-Descent Control (HDC) consente una discesa progressiva e controllata su terreni dissestati o scivolosi senza che il guidatore debba agire sul pedale del freno. Quando è attivo, il veicolo è in grado di affrontare discese ripide sfruttando il sistema di freni ABS per controllare la velocità di ciascuna ruota e garantire slancio e ritmo ottimali.

 

Sistema Selec-Terrain Jeep

I sistemi Jeep Active Drive e Active Drive Low sono provvisti del sistema di controllo della trazione Selec-Terrain del marchio. Il sistema Selec-Terrain consente al conducente di selezionare la modalità su strada o fuoristrada per ottenere  le migliori prestazioni.

Sono disponibili fino a cinque impostazioni personalizzate: Auto, Snow, Sand e Muded, esclusivamente sui modelli Trailhawk con sistema Jeep Active Drive Low, la modalità Rock. E per prestazioni fuoristrada "TrailRated" ancora più elevate, il Selec-Terrain include anche il sistema Selec-Speed Control con Hill-descent Control.

 

Con Selec-Terrain, il conducente può scegliere tra cinque diversi programmi di guida per ottenere la migliore esperienza su tutti i tipi di terreno:

  • Auto (su tutti i sistemi 4x4 Jeep Active Drive/Selec-Terrain) - La modalità predefinita, calibrata per la guida di tutti i giorni. Nella maggior parte delle condizioni di guida su strada (sull'asciutto e con temperature sopra lo zero), la modalità Auto disconnette la trasmissione posteriore garantendo la massima efficienza dei consumi;
  • Snow (su tutti i sistemi 4x4 Jeep Active Drive/Selec-Terrain) - Il sistema passa ad una modalità 4WD specificamente calibrata (tramite i controlli del telaio e le tarature della trasmissione) per ridurre al minimo il sovrasterzo e massimizzare la trazione;
  • Mud (su tutti i sistemi 4x4 Jeep Active Drive/Selec-Terrain) - Il sistema passa ad una modalità 4WD specificamente calibrata per massimizzare la trazione a bassa velocità su terreni fangosi e scivolosi favorendo un ulteriore slittamento della ruota (tramite controlli del telaio appositamente regolati, differenziali e rapporti del cambio mirati per le superfici scivolose);
  • Sand (su tutti i sistemi 4x4 Jeep Active Drive/Selec-Terrain) - Il sistema passa ad una modalità 4WD specificamente calibrata per massimizzare la trazione a bassa velocità su terreni sabbiosi e più morbidi, favorendo un ulteriore slittamento della ruota (tramite controlli del telaio appositamente regolati, differenziali e rapporti del cambio mirati per i terreni sciolti e sabbiosi);
  • Rock (sui sistemi 4x4 Jeep Active Drive Low/Selec-Terrain) - Il sistema include la capacità 4WD a marce ridotte. Questa modalità è disponibile solo per la versioneTrailhawk.

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