10 October 2014

La Jaguar XE 2015 al Salone di Parigi

Svelata al Salone la nuova berlina britannica. In Italia, sarà in vendita a partire dal mese di giugno 2015, con al top della gamma il modello S....

La jaguar xe 2015 al salone di parigi

Svelata al Salone di Parigi la nuova berlina britannica. In Italia, sarà in vendita  a partire dal mese di giugno 2015, con al top della gamma il modello S. La XE S è equipaggiata con un motore 3.0 litri V6 sovralimentato da 340 CV e 450 Nm di coppia, abbinato ad un cambio automatico ad otto rapporti con comandi al volante. Accelera da 0 a 100 km/h in soli 5,1 secondi, e raggiunge una velocità massima, elettronicamente autolimitata, di 250 km/h.

CERCHI DA 20"
La Jaguar XE è il primo modello sviluppato con la nuova architettura modulare di Jaguar Land Rover . Le grandi prese d'aria anteriori del modello S, le bocchette d’areazione laterali cromate, il discreto spoiler posteriore ed i cerchi in lega forgiata da 20 pollici opzionali, suggeriscono il potenziale del motore benzina Jaguar 3,0 litri V6 sovralimentato.

..ANCHE TD
La XE S sarà affiancata da altri modelli, equipaggiati con motori benzina e diesel ad alta efficienza da 2.0 litri, quattro cilindri, abbinati alle raffinate trasmissioni con cambio manuale a sei marce ed automatico a otto marce.I diesel - appartenenti alla nuovissima famiglia di motori Jaguar Ingenium - offrono bassi consumi di carburante ed emissioni di CO2 con 3,8 l/100 km e 99 g/km.

I primi motori Ingenium ad uscire dalla linea produttiva sono diesel 2,0 litri a quattro cilindri. Combustione pulita, fasatura variabile e sofisticato post-trattamento dei gas di scarico, assicurano la conformità Euro 6 e portano le emissioni di CO2 della XE a 99 g/km, nella versione da 163 CV e 380 Nm di coppia . La XE è anche la più leggera, la più rigida e la più aerodinamica berlina Jaguar mai costruita con un cx di 0,26.

È, inoltre, la prima Jaguar ad essere dotata di un nuovo servosterzo elettrico, calibrato per offrire una migliore reattività , ma con un consumo energetico inferiore rispetto ai sistemi idraulici. La Jaguar XE è prodotta nello stabilimento Jaguar Land Rover di Solihull, in un nuovissimo impianto costruito appositamente. Parte di un investimento di 1,5 miliardi di sterline, questo sito produttivo all'avanguardia, altamente flessibile ed adattabile alle esigenze produttive, creerà 1.700 posti di lavoro nel Regno Unito. La XE completa ora la gamma di berline Jaguar posizionandosi nel segmento che precede quelli dei modelli XF e XJ.

 

Land Rover Discovery Sport e Jaguar XE a  Parigi 2014 - Daniele Maver Presidente Land Rover Italia :

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA