16 December 2013

L’auto tedesca cerca laureati italiani

Il Gruppo Volkswagen, che ha molto di italiano fra i suoi marchi, dà il via ad un progetto di qualificazione professionale per giovani laureati italiani

L’auto tedesca cerca laureati italiani

L’obiettivo del programma “StartUp Europe Italy” è assicurarsi professionalità italiane nel lungo periodo. Un intento dichiarato, quello del Gruppo Volkswagen, che riguarda anche le aziende che nel Belpaese fanno parte dell’orbita VW: Ducati, Lamborghini e Italdesign Giugiaro, oltre alla casa madre Volkswagen e Audi.

 

Il programma “StartUp Europe” Italy inizierà offrendo ai partecipanti un periodo di tre mesi presso una delle Aziende italiane del Gruppo, cui farà seguito un piano di sviluppo di 21 mesi presso una sede Audi o Volkswagen in Germania. I laureati italiani potranno così conoscere due società del Gruppo e trarre vantaggio sia dal programma intensivo di formazione, sia dalla rete di relazioni personali.

 

Il programma avrà inizio nell’aprile del 2014 e prevede anche corsi di tedesco. I giovani laureati in discipline tecniche possono fare domanda online già ora nei siti delle rispettive società. Il sito Audi è www.audi.com/startupeuropeitaly.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA