06 March 2015

KIA svela la Sportspace Concept, la Cee' d GT Line e la Picanto

Numerose le novità Kia esposte al Salone di Ginevra. La nuova Sportspace Concept, anticipa le linee della prossima Optima e....

Kia svela la sportspace concept, la cee' d gt line e la picanto

Numerose le novità Kia esposte al Salone di Ginevra. La nuova Sportspace Concept, anticipa le linee della prossima Optima, disponibile in europa anche in veste station e ibrida.

La nuova familiare è stata disegnata nel centro stile europeo Kia e presenta tratti taglienti e linee molto sportive, con generosi cerchi in lega da 20", e fari a led. Importanti restano gli ingombri; misura ben 4,86 m in lunghezza, contro i 4,91 di una rivale come la Opel Insignia Sports Tourer, e 1,87 m in larghezza, mentre l' altezza è molto ridotta: 1,43 m appena , tre centimetri in più di una Veloster.

Eccola in due brevi filmati:

 

 

 

GT LINE
Tre le altre  novità KIA a Ginevra: la linea GT Line per la cee'd , un nuovo compatto tre cilindri 1.0  T-GDi turbo benzina a iniezione diretta e un cambio DCT a doppia frizione sette marce, capace di gestire coppie sino a 300 nm. La linea sportiva GT Line ricorda nel look le più potenti Kia cee’d GT e pro_cee’d GT con paraurti pù avvolgenti, cerchi in lega da 17", fari a led, doppio terminale di scarico ed è disponibile in europa per tutte le varianti a listino a 3,a 5 porte e station.

 

 

MOTORE
Il nuovo motore 1.0 T-GDI tre cilindri a iniezione diretta di benzina, abbinato a un cambio manuale a sei rapporti, sarà disponibile proprio per la nuova GT Line;  eroga 120 cv 172 Nm di coppia massima . Per l' occasione, su tutte le varianti GT Line, il motore 1.6 CRDi turbodiesel vede la potenza passare da 128 a 133 cv e la coppia massima da 265 a 285 nm.  Il nuova cambio DCT a doppia frizione e sette marce sarà disponibile su tutte le varianti GT Line equipaggiate proprio con il rinnovato 1.6 CRDi da 133 cv.

 

La gamma GT Line sarà disponibile in concessionaria a partire da settembre 2015.

 

PICANTO MY 2015

 

Tra le modifiche paraurti più avvolgenti e definiti, nuova griglia frontale, cerchi in lega da 14" dal look differente e nuovi pacchetti sportivi. Sono inoltre disponibili tre nuovi pacchetti per gli interni (Red/Yellow/Brown), nuovi rivestimenti in tessuto, sistema multimediale (optional) AVN con display da 7".La Picanto 2015 è inoltre equipaggiata con un impianto frenante più potenteche dovrebbe garantire spazi di arresto inferiori (-2 m da 100-0 km/h) e il motore 1.0  MPI rispetta ora la normativa euro 6. 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA