14 January 2014

Kia GT4 Stinger, la svolta coreana a trazione posteriore

Non si era mai vista una concept firmata Kia con questo carattere: l’azienda coreana porta a Detroit una sportiva 2+2 a trazione posteriore...

Kia gt4 stinger, la svolta coreana a trazione posteriore

Kia GT4 Stinger “scuote la Città dei motori” recita il comunicato stampa che annuncia l’arrivo di questa concept al Salone di Detroit. Ed in effetti questo prototipo è capace di colpire, non tanto per soluzioni tecniche innovative o coraggiose quanto per la linea davvero riuscita. Il design di questa 2+2 è nato in California per opera di Tom Kearns responsabile del design di Kia America, nello stesso centro stile dove sono state disegnate le precedenti Track’ster e Cross GT.

 

Il motore quattro cilindri 2 litri turbo a iniezione diretta di benzina T-GDI è capace di 315 CV trasmessi alle sole ruote posteriori ed agli pneumatici Pirelli da 20 pollici attraverso un cambio manuale a 6 rapporti.  

 

Essenziale e sportivo l’abitacolo con il volante a “D”, i sedili sportivi e fascianti e i montanti laterali cavi per aumentare la visibilità. Pochi i pulsanti sulla plancia gestita tramite strumenti digitali e touch screen.

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA