Kia Forte: la terza generazione sa di Stinger

La nuova generazione della berlina compatta coreana strizza l'occhio a un design più sportivo e a degli interni più minimal.
In attesa di vederla alla kermesse statunitense, il Costruttore coreano ha pubblicato alcune foto che lasciano intravedere quale sarà il corso stilistico intrapreso dalla terza generazione della berlina compatta. Da 10 anni presente sul mercato statunitense ma mai commercializzata in Europa, la Kia Forte si rinnova raggiungendo la terza generazione e prendendo abbastanza spunto dalla sorellona Kia Stinger, la berlinona sportiva di Casa Kia.

Sportiva ma imponente

A uno sguardo attendo alle foto pubblicate dal Brand coreano di capisce subito come l'influenza della sorella Stinger sia quanto mai presente. Rispetto al modello che andrà in pensione, le linee sono ora più filanti e i dettagli nettamente più muscolosi e sportivi. Se al posteriore spiccano le nove luci a LED, interamente integrate e unite orizzontalmente da una linea a formare una coda imponente, all'anteriore non manca l'ormai ben noto Tigen Nose affiancato da generose prese d'aria e da fari con tecnologia Led che restituiscono un frontale muscoloso e aggressivo.

Razionale ma elegante

Minori, invece, le informazioni inerenti agli interni. Tra le foto che ci sono pervenute appare, infatti, una semplice ricostruzione, fatta dagli stessi progettisti Kia, che lascia però trasparire alcune piccole ma importanti informazioni. Il design dell'abitacolo sembra rifarsi alle novità già viste sul resto della gamma, puntando molto a uno stile più moderno e minimal. Sulla plancia orizzontale spiccherà l'ormai classico display touch dell'infotainment mentre nella parte inferiore delle bocchette troveranno posto pochi e ordinati comandi per la climatizzazione, come da consuetudine coreana. Chiude il cerchio un moderno volante a tre razze ricco di utili comandi integrati.
1/6

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA