26 June 2015

2015 Kia cee’d, aggiornamenti in arrivo

Kia rinnova la gamma cee’d con lievi aggiornamenti estetici per esterni e interni, un nuovo 3 cilindri 1.0 T-GDI e un cambio DCT a 7 rapporti...

2015 kia cee’d, aggiornamenti in arrivo

Kia rinnova la gamma cee’d con lievi aggiornamenti estetici per esterni e interni, un nuovo 1.0 T-GDI e un cambio DCT a 7 rapporti. Le novità riguardano l'intera gamma dunque la 5 porte, la Sportswagon e la pro_cee’d. E' inclusa una  versione ‘GT Line’ e tra le modifiche esterne troviamo paraurti più avvolgenti con cornici cromate per i fendinebbia e la calandra e gruppi ottici posteriori a Led. Sono previsti anche nuovi cerchi in lega da 16" e 17" .Per gli interni sono invece in arrivo nuovi pacchetti con rivestimenti differenti per sedili e pannelli porta, inserti cromati per console centrale e strumentazione, nuove plastiche soft touch per la plancia per un look premium.

MOTORI
I motori , tutti  Euro 6 , includono ora un nuovo 1.0 T-GDI  (turbo gasoline direct injection) a tre cilindri benzina proposto in due step di potenza da 100 cv e 172 nm di coppia e in una più potente versione da 120 cv e 172 nm di coppia da 1.500 a 4.000 giri/min.

Tra i turbodiesel l' 1.6 CRDi  è stato aggiornato con una maggiore pressione d' iniezione , una nuova pompa dell 'olio e la versione da 110 cv è disponibile sia sulla cee’d  standard che sulla gamma GT Line; le emissioni di  CO2 si attestano sui  102 g/km, che scendono a  94 g/km con il  Kia ISG (Idle Stop/Go). La versione più potente dell' 1.6 CRDi td eroga ora 136 cv , invece dei precedenti 128 cv e  285 Nm di coppia massima (erano 265 Nm) da appena 1.500 giri/min. La  Kia cee’d in europa sarà proposta anche con un benzina da 1.6 GDI e 128 cv e un 1.4 MPI (multi-point injection) da 100 cv, e un 1.4 CRDi diesel, ora Euro 6

DOPPIA-FRIZIONE
Tra le novità vi è anche un nuovo cambio a doppia frizione (DCT) a 7 marce, disponibile solo in abbinamento con l' 1.6 CRDi da 136 cv. Come il nuovo motore 1.0-litre T-GDI è stato interamente sviluppato in casa. Le emissioni scendono a  109 g/km contro i  145 g/km del precedente automatico a 6 rapporti. Le altre versioni sono disponibili con un classico manauale a 6 rapporti , mentre per 1.6 GDI è disponibile il doppia frizione DCT ma a 6 rapporti. 

JD POWER
Insieme al raggiungimento di un nuovo primato di vetture circolanti negli USA, Kia Motors ha raggiunto, tra l' altro, un altro importante traguardo con la conquista del seconda posizione nella speciale classifica stilata dall'autorevole organizzazione J.D. Power relativa all'indice IQS (Initial Quality Study) 2015. Il punteggio ottenuto quest'anno dal marchio Kia è cresciuto di quasi 20 punti percentuali rispetto al risultato del 2014 e colloca il brand coreano nella seconda posizione assoluta fra i 33 principali marchi mondiali e primo fra i costruttori generalisti. Il miglioramento nello score di Kia è stato determinato dagli ottimi risultati ottenuti da due dei suoi modelli di maggiore successo, Soul e Sorento e da tutti gli altri modelli capaci di classificarsi fra i primi tre posti delle rispettive categorie.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA