Ken Block: incidente con auto in fiamme

L’iconico pilota di rally nonché funambolico stuntman è stato oggetto di un rocambolesco incidente terminato con auto in fiamme.
1/4
Durante il New England Forest Rally l’ormai conosciutissimo Ken Block, pilota di rally e stuntman professionista, e Alex Gelsomino, il suo navigatore, non se la sono passata proprio bene. Impegnati in una delle speciali del rally inglese, a bordo della “pepatissima” Ford Escort RS Cosworth, lo stravagante pilota deve aver deve aver calcolato male gli spazi andando ad urtare una grande roccia all’interno di una curva verso sinistra.
Il violento impatto non è stato però dei migliori causando un doppio ribaltamento su se stessa delle vettura e un conseguente incendio nel vano motore. Per fortuna l’abilità e la prontezza di riflessi di pilota e navigatore, coadiuvate dallo sgancio rapido di cinture di sicurezza e volante, hanno permesso ai due mal capitati di sgusciare al di fuori della vettura praticamente illesi. Meno male perché il finale poteva essere ben peggiore di questo.
La scena è stata ripresa tutta dalla telecamera onboard, situata all’interno della vettura, e successivamente dallo stesso Ken Block che, una volta sceso, come se nulla fosse, ha continuato a riprendere la vettura in fiamme per poi postare il video su tutti i social. Video che vi riproponiamo qui in fondo all’articolo. Secondo, infine, le ultime indiscrezioni la causa dell’incidente non sarebbe imputabile a un errore del pilota ma alla rottura del cambio che avrebbe spinto la vettura improvvisamente verso l’interno curva facendola impattare con il grosso masso.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA