08 March 2014

Jeep Renegade Trailhawk, mezzo metro sotto acqua

Foto e dati tecnici ufficiali della versione più specialistica della nuova Renegade 2015. Si riconosce immediatamente per i ganci traino in rosso, ecco cosa può fare in fuoristrada

Jeep renegade trailhawk, mezzo metro sotto acqua

Rispetto alla più cittadina Latitude, la Jeep Renegade in versione Trailhawk guarda alle esperienze in fuoristrada con più interesse. Si riconosce per alcune differenze visibili, a partire dalla maggiore altezza da terra (+20 mm), piastre di protezione e ganci di traino in colore rosso, paraurti rivisti che consentono di avere angoli di attacco e di uscita rispettivamente di 30,5° e 34,4° mentre l’angolo di dosso è di 25,7° e la capacità di guado è di quasi mezzo metro (480 mm). Fra le caratteristiche tecniche della Jeep Renegade Trailhawk, invece, il sistema di trazione integrale Active Drive Low di serie (con rapporto finale di riduzione 20:1), sistema Select-Terrain integrato con la modalità Rock e Hill Descent Control per aiutare nelle pendenze più difficili. La capacità di traino della Renegade è di 1.500 kg per la versione con motore Multijet e fino a 907 per la Trailhawk con motore TigerShark da 2,4 litri.

 

Grazie alle sospensioni a ruote indipendenti, la Renegade Trailhawk è in grado di offrire un’articolazione massima delle ruote pari a 205 mm. L’architettura di questa piccola Jeep è stata realizzata in acciai avanzati e materiali compositi per avere la massima resistenza alla torsione possibile e la robustezza necessaria per intraprendere le avventure alle quali è chiamata. Ancora il prezzo e la data di commercializzazione precisa non sono stati comunicati.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA