10 October 2014

Jeep Renegade, listino prezzi e nuovi video

Nuove immagini, video e il listino prezzi della Renegade. A Parigi Jeep ha presentato anche la speciale edizione Red Vapor della Grand Cherokee SRT e la nuova serie speciale Jeep Wrangler Unlimited "X Package"...(listini pdf gamma Jeep)

Jeep renegade, listino prezzi e nuovi video

Jeep ha scelto il palcoscenico del Salone di Parigi 2014 per presentare al grande pubblico due importanti anteprime: la speciale edizione Red Vapor della Grand Cherokee SRT e la nuova serie speciale Jeep Wrangler Unlimited "X Package".

Sullo stand anche la nuova Jeep Renegade, il primo Small SUV Jeep venduto in più di 100 nazioni nel mondo, e la nuova generazione del Medium SUV Jeep Cherokee. Anteprima europea anche della Grand Cherokee SRT Red Vapor, la serie speciale che propone un look aggressivo e l'innovativa tecnologia Active Noise Cancellation (ANC) che porta dentro l'abitacolo il sound dei 468 CV del potente motore HEMI® V8 da 6,4 litri .

In allegato in alto i listini pdf. 

Nuova serie speciale Grand Cherokee SRT Red Vapor

Sotto i riflettori la prima anteprima Jeep presentata a Parigi: la nuova serie speciale Red Vapor della versione ad alte prestazioni SRT di Jeep Grand Cherokee - il modello Jeep più veloce e potente mai realizzato - che si caratterizza per un look aggressivo come dimostrano i cerchi "Goliath" a cinque razze da 20" con finitura cromata nera e i diversi stemmi ( "SRT,  "Jeep" e "Grand Cherokee") in nero lucido. All'interno, spiccano dettagli Radar Red o con cromatura lucida a enfatizzare il mood lussuoso e grintoso della nuova serie speciale.

Ulteriore peculiarità della  Jeep Grand Cherokee SRT Red Vapor è l'introduzione della tecnologia Active Noise Cancellation (ANC) che porta dentro l'abitacolo, attraverso l'impianto audio e quattro microfoni posizionati strategicamente, il sound tipico del potente motore HEMI® V8 da 6,4 litri (468 CV di potenza e 624 Nm di coppia). Dotato di tecnologia Fuel Saver per ridurre consumi ed emissioni, il propulsore assicura alla versione SRT prestazioni di assoluto riferimento: accelerazione 0-100 km/h in 5 secondi, velocità massima di 257 km/h, spazio di arresto da 100 a 0 km/h in soli 35 metri.

Vicino alla serie speciale Red Vapor, il pubblico può ammirare anche una versione Summit dell'ammiraglia Grand Cherokee caratterizzata da livrea Granite Crystal, interni con la nuova pelle Dark Sienna, turbodiesel da 3 litri, 250 CV di potenza e cambio automatico a 8 rapporti.

 

Nuova serie speciale Wrangler Unlimited "X"

Altra protagonista dell'area espositiva è la nuova serie speciale Wrangler Unlimited "X" equipaggiata con  le motorizzazioni benzina 3.6 da 284 CV e turbodiesel 2.8 da 200 CV, cambio automatico a cinque marce e trazione 4WD. Contraddistinta dalla  nuova livrea Firecracker Red, la nuova serie speciale  dell'icona Jeep dimostra come la voglia di avventura possa trasferirsi anche in contesti metropolitani. Presenta  l'hard top modulare in tinta con la carrozzeria, oltre che dettagli stilistici esclusivi come la griglia in tinta con la carrozeria ed inserti  colore nero lucido, il cofano motore rialzato con doppie prese d'aria e i cerchi in lega da 18" Gloss Black.

 

Nuova Renegade

Accanto alle due anteprime svelate a Parigi, lo stand ospita tre esemplari della nuova Jeep Renegade, la prima vettura di Fiat Chrysler Automobiles che segna l'ingresso del brand nel segmento dei Small SUV. Su tutte spicca l'esclusiva "Opening Edition", versione a tiratura limitata che offre un rapporto vantaggioso tra pezzi e contenuti ai primi clienti che ordineranno la vettura. Caratterizzata da livrea Alpine White e interni in pelle nera, l'auto esposta è equipaggiata con il turbodiesel 1.6 Multijet II da 120 CV e propone sistema di navigazione UconnectTM e schermo da 6,5" e mappe 3D, climatizzatore automatico bi-zona, dispositivo Passive entry con Keyless-Go, sensori di parcheggio posteriori, Cruise control ed i cerchi da 18" con design dedicato.

 

A Parigi anche la Jeep RenegadeTrailhawk, il massimo in termini di prestazioni e caratterizzazione off road grazie al sistema di trazione integrale Jeep Active Drive Low, che sfoggia esterni Detonator Yellow e interni in pelle nera ed è equipaggiato con l'efficiente propulsore turbodiesel da 2,0 litri e 170 CV di potenza abbinato al cambio automatico a nove marce.  Al suo fianco una versione Limited 2.0 Multijet II da 140 CV allestita con alcuni accessori della nuova collezione firmata Mopar quali stella "US Army" su cofano e portiere laterali, raffinato trattamento nero lucido per griglia e calotte degli specchi, barre portatutto, barra luci "Renegade Style" e box da tetto espandibile. Completano la vettura i tappeti  in  moquette premium in colore nero, il battitacco con logo Jeep, i predellini laterali tubolari e i tappi valvole con logo Jeep.

 

Show car Wrangler Unlimited Rubicon "Stealth"

Al Salone di Parigi è presente anche un'altra vettura "moparized": la show car Jeep Wrangler Unlimited Rubicon "Stealth" equipaggiata con il turbodiesel 2.8 litri da 200 CV e allestita con accessori originali Mopar. Si tratta di una preparazione tecnica estrema - per il fuoristrada più impegnativo - ed estetica, in cui nessun dettaglio è tralasciato: dal cofano Performance con prese d'aria, arricchito dalla mesh grille nera e dalla nuovissima light bar a LED.

Inoltre, i paraurti originali sono stati sostituiti dalla coppia di paraurti off road (design Rubicon X) e, insieme ai parafanghi piatti, ai rock rails, al kit di rialzo e ai pneumatici da 37 pollici, rendono la Rubicon Stealth un'inarrestabile esemplare di fuoristrada a sette feritoie. Le calotte degli specchi e il tappo del serbatoio con logo Jeep, le mezze porte e i cerchi da 17" sono un ulteriore tocco di personalizzazione che gli appassionati del marchio sapranno apprezzare.  Non ultimo, la show car propone una configurazione estetica - nata dalla collaborazione tra il brand Jeep, Mopar e il Centro Stile di Fiat Chrysler Automobiles - che la rende assolutamente unica: infatti, la livrea esterna è realizzata con una vernice materica Iron Peltrox dall'effetto ossidato, mentre l'esclusivo interno presenta sedili e componenti rivesti in pelle stile vintage.

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA