Jeep Renegade 2019: benvenuti motori turbo benzina

20 June 2018
a cura di Redazione Automobilismo
  • Salva
  • Condividi
  • 1/27
    L’aggiornamento introdurrà i nuovi motori turbo benzina con potenze da 120 a 180 CV e alcune novità stilistiche e tecniche.

    Recentemente rinnovata a inizio 2018 nell’abitacolo, nell’infotainment e nella tecologia di bordo, la Jeep Renegade è già pronta a un nuovo restyling questa volta più sostanzioso e importante. Denominato Model Year 2019, il restyling, apporterà alcune piccole ma importanti modifiche alla carrozzeria e una grossissima novità sotto il cofano: la nuova famiglia di motori turbo benzina a 3 e 4 cilindri con potenze da 120 a 180 CV, sviluppata per garantire massima efficienza nei consumi e prestazioni eccezionali sia su strada sia in fuoristrada.

    Jeep Renegade 2019: benvenuti motori turbo benzina

    Più ecologica ed efficiente

    Sotto pelle quindi troverà posto la vera novità di questo model year 2019. Stiamo parlando dei nuovi motori turbo benzina: un 1.0 litri 3 cilindri da 120 CV e un 1.3 4 cilindri da 150 o 180 CV. Al fianco delle varianti benzina troveremo i motori turbodiesel Multijet, dotati del catalizzatore SCR, nelle varianti da 1.6 litri con 120 CV oppure da 2.0 litri con 140 e/o 170 CV.

    Jeep Renegade 2019: benvenuti motori turbo benzina

    Più tecnologia e qualità

    Sul fronte estetico la SUV di segmento B adotterà un nuovo paraurti, meno squadrato ma dalle linee più morbide e affusolate, nuovi fari a Led anteriori, fendinebbia inglobati nella zona inferiore, una nuova mascherina a sette feritoie verticali satinate, fari posteriori dal design tridimensionale e altri piccoli ritocchi, come i nuovi cerchi in lega a 5 razze da 19 pollici, che sottolineano in una veste moderna la naturale attitudine off road di Renegade e l’anima urbana e lifestyle. All’interno dell’abitacolo, invece, a farne da padrone saranno, oltre al comfort e alla qualità, anche il sistema Uconnect di quarta generazione con schermi da 5, 7 o 8.4 pollici, il display tattile capacitivo ad alta definizione, la predisposizione Apple CarPlay e la compatibilità Android Auto.

    Jeep Renegade 2019: benvenuti motori turbo benzina

    Più sicura e inarrestabile

    Immancabili, infine, i due avanzati sistemi di trazione integrale, Jeep Active Drive e Jeep Active Drive Low che sapranno garantire sempre la miglior trazione possibile in qualsiasi condizione di utilizzo, anche nell’offroad più duro e crudo, e tutti i più moderni sistemi di sicurezza e assistenza alla guida come: Lane Sense Departue Warning-Plus, Intelligent Speed Assist con Traffic Sign Recognition e Forward Collision Warning-Plus con Active Emergency Braking. La nuova Jeep Renegade 2019 sarà disponibile in tutti gli showroom Jeep italiani a partire dalla seconda metà di luglio ad un prezzo base di 22.000 euro.

    Jeep Renegade 2019: benvenuti motori turbo benzina
    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta