SOCIAL

CERCA

Protagonista assoluta della copertina del numero di Agosto è la nuova Porsche 718 Boxster equipaggiata con un potente quattro cilindri boxer turbo da 300 cavalli, capace di stabilire ulteriori record sul fronte delle prestazioni e...
E' in edicola il nostro nuovo numero!

Jeep, le edizioni speciali 75th Anniversary e tutte le novità di Ginevra

Il marchio Jeep celebra i 75 anni con le nuove edizioni speciali "75th Anniversary" che saranno disponibili nelle concessionarie a partire da maggio. 80 nuove immagini e video...

Il marchio Jeep celebra i suoi primi 75 anni (qui un approfondimento)  all'86° Salone di Ginevra. I visitatori del Salone possono conoscere più da vicino tre storici esemplari: una Willys-Overland MB del 1941, una Willys Wagon del 1946 e una Jeep Wagoneer del 1963. E a conferma del percorso compiuto da Jeep, dal passato al presente, sullo stand saranno in mostra le nuove edizioni speciali "75th Anniversary" che saranno disponibili nelle concessionarie a partire da maggio.



Progettate per festeggiare l'anniversario del marchio, queste versioni sono caratterizzate da una ricca dotazione che le pone al top della gamma. Sono inoltre immediatamente riconoscibili per i dettagli estetici dedicati e l'esclusiva livrea disponibile solo su questa versione. Il Salone segna anche il debutto della Cherokee Overland, la nuova versione top di gamma che coniuga le doti off road del marchio con un allestimento ancora più raffinato ed elegante. Sotto i riflettori anche la nuova serie speciale Renegade Dawn of Justice protagonista del film "Batman v Superman: Dawn of Justice" prossimamente nelle sale dal 23 marzo, e l'esclusiva Grand Cherokee SRT Night, l'ultima declinazione del modello Jeep più veloce e potente mai realizzato. Completa l'esposizione sullo stand un'esclusiva show-car Cherokee progettata dal nuovo ed esclusivo atelier della personalizzazione Garage Italia Customs.

 

 

 

RENEGADE
LA Jeep Renegade in edizione limitata è parte di una collaborazione di più ampio respiro tra Fiat Chrysler Automobiles e il film "Batman v Superman: Dawn of Justice" della Warner Bros Studios. Presenta una caratterizzazione estetica aggressiva data dalla livrea Granite Crystal con numerosi elementi verniciati in nero lucido quali i cerchi in lega da 18", le cornici dei fendinebbia e dei fari posteriori, la griglia frontale e il logo Jeep. Sotto il cofano, il propulsore MultiJet II da 1,6 litri e 120 CV con cambio manuale a sei marce. La versione speciale Renegade Dawn of Justice sarà disponibile da marzo in selezionati mercati europei, tra cui l'Italia, in quattro diverse colorazioni: Granite Crystal, Carbon Black, Colorado Red e Alpine White.

La presenza di Renegade nello spazio espositivo verrà completata dalla versione Trailhawk dotata del sistema di trazione Jeep Active Drive Low ed equipaggiata con l'efficiente propulsore turbodiesel 2.0 MultiJet da 170 CV, abbinato al cambio automatico a nove marce. Caratterizzata da una livrea Solar Yellow e interni in pelle nera, la vettura si contraddistingue per cerchi in lega da 17", vetri scuri, Skid Plates, Hill Descent Control, gancio di traino, TPMS, climatizzatore bizona e specifici accessori Mopar. Tra le principali dotazioni Mopar si segnalano le personalizzazioni nero lucido, come lo sticker sulla porta, la griglia frontale e gli specchietti, e un assetto estremamente off-road.

Grand Cherokee SRT NIGHT 2016
A Ginevra il marchio Jeep presenta la nuova edizione limitata della Jeep più veloce e potente di sempre: Grand Cherokee SRT Night. È caratterizzata da un look ancora più aggressivo rispetto alla versione normale e presenta le cornici della griglia frontale, dei montanti B e C e dei finestrini laterali di colore Matt Black. L'elemento decorativo frontale è invece in Satin Black, così come il logo sul cofano e sul portellone posteriore. Anche i cerchi da 20" presentano un'esclusiva colorazione Satin Black e sono stati disegnati per rendere ben visibili i performanti freni Brembo (di serie su tutti i Grand Cherokee SRT), in grado di arrestare l'auto da 100 a 0 km/h in soli 35 metri.

Fra le dotazioni esclusive degli interni si segnalano i sedili in pelle Black Laguna con cuciture Silver, i braccioli delle porte e la consolle centrale in pelle con cornici Black Chrome. Le tinte carrozzeria disponibili per Jeep Grand Cherokee SRT Night, includono Bright White, Maximum Steel e Brilliant Black. Per quanto riguarda le prestazioni, SRT Night è dotata di un propulsore V8 da 6,4 litri, che eroga 468 CV (344 kW) di potenza e 624 Nm di coppia.

La SRT Night accelera da 0 a 100 km/h in 5 secondi, e raggiunge la velocità massima di 257 km/h. Jeep Grand Cherokee SRT e SRT Night 2016 è dotata di serie dell'esclusiva funzionalità Performance Pages, che attraverso una gamma aggiornata e più ampia di misuratori e rilevatori prestazionali permette di analizzare le proprie performance. Le nuove impostazioni consentono inoltre ai conducenti di personalizzare la propria esperienza di guida a seconda che si guidi su strada o su pista.

Il sistema Launch Control ottimizza le prestazioni della Grand Cherokee SRT coordinando il motore, la trasmissione, la trazione, il controllo di stabilità e le sospensioni per consentire una partenza molto efficace. Completa la dotazione tecnologica e sportiva il sistema Selec-Track, che utilizza software a calibrazione professionale e consente al guidatore di selezionare fra le cinque modalità dinamiche Auto, Sport, Tow, Track e Snow a seconda delle condizioni stradali e al proprio stile di guida.

Commenta con
Commenta con
AGGIORNA COMMENTI

Commenta la notizia