La Jeep Compass è in copertina di Automobilismo di luglio

Appuntamento in edicola con il nuovo numero della nostra rivista. Protagonista della copertina è la nuova Jeep Compass, Suv moderna e multimediale. Imperdibile il primo test della Ferrari 812 Superfast.
La nuova Jeep Compass è la protagonista della copertina di luglio di Automobilismo. Totalmente rinnovata, specie nella zona frontale che richiama le Cherokee di ultima generazione, la Compass rilancia la propria immagine arricchendosi di contenuti che la rendono ancora più appetibile nel mercato delle Suv e delle Crossover. Ha interni più accessoriati con tanto di sistema multimediale e schermo touch a colori a centro plancia e, nel caso del nostro test, adotta un 2 litri td MultiJet da 140 Cv: ha potenza sufficiente per muovere la Compass sui percorsi extraurbani, garantisce consumi accettabili e prestazioni in linea con la concorrenza, consentendo di raggiungere i 190 km/h di velocità massima.

Dalla 812 Superfast ai 70 anni “elettrici” di Nissan

È l’ultimo gioiello del Cavallino Rampante, vale a dire la Ferrari 812 Superfast, il protagonista del nostro test “nobile”. Una GT sbalorditiva con prestazioni siderali, grazie alla presenza del V12 di 6,5 litri da 800 Cv: una vettura semplicemente perfetta se non fosse per un prezzo chiavi in mano di 290.000 euro. Nella sezione Passioni trattiamo invece un argomento interessante e, crediamo, poco conosciuto: i settant’anni che Nissan festeggia nel campo dei veicoli elettrici. Sì avete letto bene: la prima Nissan elettrica nacque infatti nel 1947 e in Giappone balzò agli onori della cronaca, tanto che rimase in produzione per diversi anni. Buona lettura.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA