22 March 2014

Jeep Cherokee arriva in Italia. Ecco il listino prezzi

Tre gli allestimenti – Longitude, Limited e Trailhawk – e due motori, uno con cambio manuale e l’altro con l’automatico a nove rapporti. Ecco la gamma della nuova Cherokee per l’Italia...

Prezzi e allestimenti

Al via gli ordini per Jeep Cherokee con prezzi che partono da 39.000 euro. La nuova Cherokee arriva in Italia dopo aver debuttato in Europa al Salone di Ginevra, accanto alla piccola Renegade. Tre gli allestimenti disponibili (Longitude, Limited e Trailhawk), 10 colori di carrozzeria, tre scelte di cerchi in lega da 17 e 18 pollici e tre rivestimenti per gli interni (tessuto, tessuto e pelle o pelle Nappa). I motori disponibili sono il diesel Multijet II da 2 litri e 140 CV abbinato al cambio manuale a sei rapporti o il V6 benzina 3,2 litri Pentastar con il nuovo cambio automatico a nove rapporti. Questo cambio, in base allo stile di guida del pilota, sceglie costantemente e in modo automatico fra 40 mappature diverse che privilegiano di volta in volta i consumi o la ripresa o ancora l’accelerazione e così via. Il diesel è disponibile nei soli allestimenti Longitude e Limited con la possibilità di scegliere fra trazione anteriore o integrale Jeep Active Drive I mentre il benzina può essere solo 4x4. Comunque, su questa versione è possibile scollegare l’asse posteriore in modo da contenere i consumi quando non sia necessaria la trazione integrale.

 

Il listino prezzi della nuova Jeep Cherokee parte da 39.000 euro per la versione Longitude 2.0 Multijet II da 140 CV con cambio manuale e trazione anteriore per raggiungere i 53.000 euro per le versioni top di gamma Limited e Trailhawk equipaggiate con il 3.2 V6 Pentastar da 272 CV con cambio automatico e trazione integrale. Successivamente sarà possibile ordinare anche la versione equipaggiata con il turbodiesel Multijet II da 2,0 litri da 170 CV in combinazione con il nuovo cambio automatico a nove marce e trazione integrale.

 

Tutti i sistemi 4x4 della Jeep Cherokee sono abbinati al sistema Selec-Terrain con quattro modalità: Auto, Snow, Sport e Sand/Mud (la versione Trailhawk aggiunge la modalità Rock alle quattro già di serie, per affrontare percorsi off-road più impegnativi). Il conducente può scegliere tra le impostazioni quella più adatta ad affrontare una particolare superficie. La nuova Jeep Cherokee presenta inoltre il Selec-Speed Control, un dispositivo che prevede i sistemi Hill-ascent Control e Hill-descent Control e garantisce alla vettura l’assistenza necessaria quando si devono percorrere tratti in salita e in discesa. Disponibile esclusivamente sulla versione Trailhawk e nella modalità 4-Low, questo sistema è attivabile attraverso l’apposito pulsante sull’interruttore Selec-Terrain.

 

 

Tutti i video ufficiali nella pagina seguente

I video

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA