Jeep Cherokee 2019: ecco le prime immagini

La Casa americana rompe gli indugi e a poche settimane dal Salone di Detroit svela il restyling della Suv di medie dimensioni. Le linee tornano alla tradizione.

Un frontale più convenzionale

Mancano poche settimane al Salone di Detroit, ma la Jeep ha già diffuso le prime immagini della nuova Cherokee. La Suv americana beneficerà infatti di un profondo restyling, tornando sui propri passi. Almeno a livello stilistico.

Griglia a 7 feritoie

Il modello attualmente nelle concessionarie, presentato nel 2014, aveva fatto tabula rasa del passato. Alle linee squadrate della precedente generazione era infatti subentrato un design affilato che reinterpretava in chiave moderna la griglia frontale a 7 feritoie e i passaruota trapezoidali distintivi del marchio Jeep. Ora la Casa americana, nell’orbita del Gruppo FCA Automobiles, torna sui propri passi riproponendo un frontale più convenzionale, specie per quanto concerne i gruppi ottici, decisamente meno affilati. Più classica, del resto, anche la presa d’aria inferiore.

Crescono sicurezza e multimedialità

La versione restyling della Cherokee porterà in dote, secondo il trend del momento, un infotainment aggiornato, una dotazione di sistemi d’assistenza alla guida più ricca che in passato e, sotto il profilo meccanico, il nuovo motore 4 cilindri 2.0 turbo benzina da 270 Cv e 400 Nm di coppia portato al debutto dalla rinnovata Wrangler. Un’unità corredata della tecnologia eTorque che, in determinati frangenti di guida, ad esempio nelle fasi di decelerazione e in discesa, spegne il propulsore per ridurre i consumi. Rumors insistenti, però, parlano anche di un modulo ibrido plug-in…

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA