25 March 2015

Jaguar svela la nuova XF MY 2016

Le motorizzazioni vanno dal V6 benzina sovralimentato da 380 CV al td Ingenium da 163 CV che, in Italia arriverà dopo circa 6 mesi dal lancio.....

Jaguar svela la nuova xf my 2016

Jaguar svela la nuova XF MY 2016 che sarà presentata a breve , il 1° aprile  al Salone dell’Auto di  New York. La nuova XF mantiene inalterati i principali punti di forza del modello precedente utilizzando, però, l’innovativa architettura Jaguar in alluminio. Costituita dal 75 per cento in alluminio, l’architettura consente un risparmio di peso di 190 kg rispetto al modello precedente e un aumento della rigidità torsionale fino al 28 per cento.  

 

 

Anche se di 7 millimetri più corta e di 3 millimetri più bassa rispetto alla precedente, l’interasse di 2.960 millimetri della nuova XF è più lungo di 51 millimetri, consentendole di avere un’abitabilità posteriore maggiore. Nuovi, all'iterno sono anche il sistema d’infotainment InControl Touch Pro e il quadro strumenti TFT con touchscreen da 12,3 pollici. Il nuovo sistema InControl Touch Pro è caratterizzato dalla tecnologia Dual View che, simultaneamente, consente al guidatore di visualizzare alcune informazioni come ad esempio quelle del navigatore e, al passeggero di fianco, di poter vedere la TV o un DVD. 

MOTORI
Il 3,0 litri V6 diesel bi-turbo, disponibile al lancio,  beneficia di una serie di avanzate tecnologie che aumentano ulteriormente l’efficienza , portando l’erogazione di potenza a 300 CV e la coppia ad un notevole valore di 700 Nm.Tutti gli altri motori sono abbinati esclusivamente alla trasmissione automatica otto rapporti. Il 2,0 litri benzina turbocompresso ad iniezione diretta sviluppa 240 CV e 340 Nm di coppia, mentre il famoso 3,0 litri V6 benzina sovralimentato sarà disponibile nelle versioni da 340 CV/450 Nm e 380 CV/450 Nm.

In Italia,  successivamente al lancio, dopo circa sei mesi, saranno introdotti i propulsori 2,0 litri diesel Ingenium nelle versioni da 163 CV/380Nm e 180 CV/430Nm che saranno offerti con la trasmissione manuale a sei rapporti ed il cambio automatico a otto rapporti, appositamente ottimizzati per questa vettura. Nella versione da 163 CV con cambio manuale, la nuova XF offre delle emissioni di CO2 di 104 g/km ed è il più leggero ed efficiente modello diesel non ibrido del segmento, oltre ad essere anche 80 kg più leggero dei suoi diretti rivali. 

 

La nuova XF sarà in vendita a partire dall’autunno del 2015 e sarà costruita nell’impianto Jaguar Land Rover di Castle Bromwich.

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA