SOCIAL

CERCA

In copertina non poteva non che esserci lei, la nuova berlina sportiva Alfa Romeo. Primo test dunque per la Giulia 2.2 Diesel da 180 cv che punta a prendersi quote di mercato oggi ad esclusivo appannaggio delle tedesche premium. L' affiancano un approfondito dossier sulle novità del Salone di Pechino,ben otto prime impressioni e cinque prove approfondite...
E' in edicola il nostro nuovo numero!

La Jaguar F-Type SVR 70 nuove immagini e 3 video

La potente F-type SVR sarà commercializzata nell’estate 2016. In Italia parte da 141.500 euro per la Coupé e 146.000 euro per la Convertibile..

La nuova Jaguar F-TYPE SVR, svelata a GInevra,  sarà commercializzata nell’estate 2016. Sotto il cofano è alloggiato un 5.0 litri V8 supercharged da 575 cv abbinato a un cambio automatico a 8 rapporti. E' capace di scattare da 0-100 km/h in soli 3,7 secondi e di raggiungere una velocità massima di oltre 320 km/h, questa nuova F-TYPE, ed è la prima Jaguar "SVR"; è equipaggiata con esclusivi cerchi in lega da 20" con pneumatici Pirelli P Zero.In Italia il listino parte da 141.500 euro per la Coupé e 146.000 euro  necessari per la Convertibile.



TECNICA
L' aerodinamica è stata migliorata grazie allo splitter e al nuovo paraurti anteriore, al fondo piatto e all’ala attiva in fibra di carbonio posteriore. Troviamo anche nuovi ammortizzatori e barre antirollio, pneumatici più larghi, cerchi in lega forgiata da 20 pollici e nuovi e più rigidi giunti posteriori. Il sistema di scarico in titanio e Inconel offre una sonorità ancora più sportiva e cattiva , con un risparmio di peso di 16 kg . all'interno spiccano gli esclusivi sedili SVR con motivo Lozenge Quilt, tessuto scamosciato per il quadro strumenti e console centrale, volante SVR e levette del cambio in alluminio anodizzato . Specifiche sono anche le calibrazioni per la trasmissione Quickshift , per il servosterzo elettrico, per i sistemi Adaptive Dynamics, Torque Vectoring, Dynamic Stability Control e All-Wheel Drive della vettura.  L’impianto frenante opzionale CCM (Carbon Ceramic Matrix) offre una più elevata e resistenza al fading e una riduzione di 21 kg della massa non sospesa. L’intera vettura pesa 25 kg in meno rispetto alla F-TYPE R AWD, e fino a 50 kg in meno con l’adozione del sistema frenante CCM, il pannello del tetto in fibra di carbonio e il carbon fibre pack. Le consegne ai clienti della F-TYPE SVR inizieranno dall’estate 2016 (a seconda del mercato).

Non solo, è  stata sviluppata per sfruttare appieno il suo potenziale da due posti sportiva in alluminio e  si unirà alla gamma F-TYPE Coupé e Convertibile MY 2017, composta da F-TYPE, F-TYPE S, F-TYPE British Design Edition e F-TYPE R . La divisione Land Rover Special Vehicle Operations ha la responsabilità di creare modelli di serie ad alte prestazioni sia per Jaguar che per Land Rover. Un esempio? L’esclusiva F-TYPE Project 7 realizzata in 250 unità, tutte già vendute.

 

 

 

 

Commenta con
Commenta con
AGGIORNA COMMENTI

Commenta la notizia