SOCIAL

CERCA

E' la prima Suv cabriolet. Con queste credenziali si presenta la nuova Range Rover Evoque Convertible che domina la scena della copertina di Automobilismo di luglio. 4x4 modaiola, sfiziosa e con interessanti contenuti tecnici...
E' in edicola il nostro nuovo numero!

La Jaguar F-Type SVR 70 nuove immagini e 3 video

La potente F-type SVR sarà commercializzata nell’estate 2016. In Italia parte da 141.500 euro per la Coupé e 146.000 euro per la Convertibile..

La nuova Jaguar F-TYPE SVR, svelata a GInevra,  sarà commercializzata nell’estate 2016. Sotto il cofano è alloggiato un 5.0 litri V8 supercharged da 575 cv abbinato a un cambio automatico a 8 rapporti. E' capace di scattare da 0-100 km/h in soli 3,7 secondi e di raggiungere una velocità massima di oltre 320 km/h, questa nuova F-TYPE, ed è la prima Jaguar "SVR"; è equipaggiata con esclusivi cerchi in lega da 20" con pneumatici Pirelli P Zero.In Italia il listino parte da 141.500 euro per la Coupé e 146.000 euro  necessari per la Convertibile.



TECNICA
L' aerodinamica è stata migliorata grazie allo splitter e al nuovo paraurti anteriore, al fondo piatto e all’ala attiva in fibra di carbonio posteriore. Troviamo anche nuovi ammortizzatori e barre antirollio, pneumatici più larghi, cerchi in lega forgiata da 20 pollici e nuovi e più rigidi giunti posteriori. Il sistema di scarico in titanio e Inconel offre una sonorità ancora più sportiva e cattiva , con un risparmio di peso di 16 kg . all'interno spiccano gli esclusivi sedili SVR con motivo Lozenge Quilt, tessuto scamosciato per il quadro strumenti e console centrale, volante SVR e levette del cambio in alluminio anodizzato . Specifiche sono anche le calibrazioni per la trasmissione Quickshift , per il servosterzo elettrico, per i sistemi Adaptive Dynamics, Torque Vectoring, Dynamic Stability Control e All-Wheel Drive della vettura.  L’impianto frenante opzionale CCM (Carbon Ceramic Matrix) offre una più elevata e resistenza al fading e una riduzione di 21 kg della massa non sospesa. L’intera vettura pesa 25 kg in meno rispetto alla F-TYPE R AWD, e fino a 50 kg in meno con l’adozione del sistema frenante CCM, il pannello del tetto in fibra di carbonio e il carbon fibre pack. Le consegne ai clienti della F-TYPE SVR inizieranno dall’estate 2016 (a seconda del mercato).

Non solo, è  stata sviluppata per sfruttare appieno il suo potenziale da due posti sportiva in alluminio e  si unirà alla gamma F-TYPE Coupé e Convertibile MY 2017, composta da F-TYPE, F-TYPE S, F-TYPE British Design Edition e F-TYPE R . La divisione Land Rover Special Vehicle Operations ha la responsabilità di creare modelli di serie ad alte prestazioni sia per Jaguar che per Land Rover. Un esempio? L’esclusiva F-TYPE Project 7 realizzata in 250 unità, tutte già vendute.

 

 

 

 

Commenta con
Commenta con
AGGIORNA COMMENTI

Commenta la notizia