03 April 2014

Jaguar F-Type Coupé, V6 e V8 fino a 550 Cv

Tre i motori disponibili e prezzi che partono da poco meno di 70.000 euro. La nuova F-Type Coupé con il V8 è la Jaguar più prestazionale della gamma

Jaguar f-type coupé, v6 e v8 fino a 550 cv

Si allargano i ranghi della famiglia della Jaguar F-Type. Infatti, accanto alla Convertibile arriva ora la Coupé. E’ proposta in tre versioni tutte spinte da motori - abbinati al cambio automatico a 8 marce - a iniezione diretta di benzina sovralimentati da compressori volumetrici. Si tratta dei V6 di 3 litri nelle varianti da 340 e 380 Cv della “normale” da 69.890 Euro e della S da 81.690 Euro, oltre che del V8 di 5 litri con 550 Cv della R che costa 107.550 Euro. Quest’ultima è una proposta che, per ora, non è presente nei ranghi della Convertibile. Qui il listino prezzi completo.

 

La F-Type Coupé, che come la stretta consanguinea ha anch’essa la scocca interamente realizzata in alluminio per soddisfare l’equazione contenimento del peso e valorizzazione del comportamento nonché dell’espressione delle prestazioni a fronte del contenimento dei consumi, ha una linea assai slanciata, messa in risalto dall’arretramento del volume dell’abitacolo.

 

di Massimo Mambretti

 

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA