24 February 2014

Jaguar F-Type Coupé, questi sono i prezzi

Il listino F-TYPE vede l'introduzione della Coupè che sarà offerta in tre versioni distinte....

Jaguar f-type coupé, questi sono i prezzi

 

Il listino F-TYPE vede l'introduzione della Coupè che sarà offerta in tre versioni distinte:

 

·  F-TYPE 3.0 V6 340CV

·  F-TYPE 3.0 V6 380CV

·  F-TYPE 5.0 V8 550 CV disponibile solo per la Coupè

 

La Coupè è più leggera di 20Kg rispetto alla Convertibile  e con il motore Supercharged da 550CV riesce ad offrire delle prestazioni ancora più elevate, offrendo anche una rigidità torsionale maggiore del 39% rispetto alla Convertibile. La F-TYPE R è l’auto sportiva al top, spinta da un motore sovralimentato Jaguar 5.0 V8 da 550CV con 680 Nm di coppia, per una performance pura: 0-100 Km/h in 4,2 secondi con il rapporto peso-potenza migliore della sua classe.

 

Beneficia appieno dell’estrema rigidità della scocca in alluminio. La sua tecnologia supplementare utilizza un sistema frenante (TVB Torque Vectoring Brake) permette di direzionare la coppia individualmente alle ruote posteriori in base alla necessità, incrementando anche le prestazioni in curva aiutando ad eliminare la funzione sotto-sterzo. Il differenziale attivo a controllo elettronico della F-TYPE R aiuta a garantire in non plus ultra a livello di agilità e controllo. 

 

Sia per la Convertibile che per la Coupè è ora disponibile il sistema frenante opzionale in carbonceramica sui modelli S e R. Si riconosce dalle originali pinze freno monoblocco a 6 pistoncini anteriori e 4 posteriori di colore giallo, ed assicura un risparmio di peso fino a 21 Kg con vantaggi per la guida e la manegevolezza. Garantisce, promette la Casa elevati livelli di prestazione duratura anche nelle condizioni più impegnative.

 

In allegato in alto il listino pdf e le schede tecniche. 

 

MOTORI
La F-TYPE Coupé interamente in alluminio è disponibile in tre versioni: F-TYPE R, F-TYPE S e F-TYPE. La top di gamma, la F-TYPE R Coupé è equipaggiata con il motore Jaguar V8 sovralimentato di 5,0 litri da 550 CV e 680 Nm di coppia, che consente di accelerare fino a 100 km/h in 4,2 secondi e di raggiungere una velocità massima (limitata elettronicamente) di 300 km/h. La F-TYPE S Coupé e la F-TYPE Coupé sono alimentate dai motori Jaguar V6 3,0 litri a benzina sovralimentati nelle versioni da 380 CV e 460 Nm di coppia e 340 CV e 450 Nm di coppia, che consentono di arrivare a 100 km/h in 4,9 e 5,3 secondi e di raggiungere una velocità massima rispettivamente di 275 e 260 km/h.

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA