15 September 2015

La nuova Jaguar F-PACE, foto e video

Svelata la nuova crossover Jaguar. Vanta un abitacolo spazioso rifinito in modo artigianale ed un ampio vano bagagli da 650 litri. In Italia...

La nuova jaguar f-pace, foto e video

Svelata oggi la nuova crossover Jaguar. Vanta  un abitacolo spazioso rifinito in modo artigianale ed un ampio vano bagagli da 650 litri.  L’ampio cruscotto è dotato di due grandi quadranti analogici profondamente incassati e di un display TFT centrale, oppure di un quadro strumenti virtuale HD da 12,3 pollici, personalizzabile con quattro temi visivi, e di un display di navigazione 3D a schermo intero. Il touchscreen del sistema d’infotainment InControl Touch Pro, misura 10,2 pollici e si trova facilmente a portata di mano. La rigida e robusta Lightweight Aluminium Architecture garantisce agilità ed efficienza. Nessuna SUV vanta secondo Jaguar una percentuale di impiego così alta di alluminio.

MOTORI
La gamma della nuova F-PACE sarà composta da: F-PACE Pure, F-PACE Prestige, F-PACE Portfolio, F-PACE R-Sport, F-PACE S, F-PACE First Edition. La gamma delle motorizzazioni previste per l’Italia sarà composta da: 2,0 litri diesel 180 CV con cambio manuale (disponibile con trazione posteriore e integrale) e cambio automatico (solo trazione integrale); 3,0 litri diesel da 300 CV con cambio automatico e trazione integrale; 3,0 litri benzina da 340 e 380 CV con cambio automatico e trazione integrale. La nuova F-PACE viene prodotta nell’impianto Jaguar Land Rover di Solihull dove viene costruita anche la berlina sportiva XE.

INTEGRALE
Come la F-TYPE AWD, la nuova F-PACE dispone di una trazione integrale con torque on-demand. In condizioni di guida normali, tutta la coppia del motore viene inviata all’asse posteriore. Tutto ciò riduce al minimo anche le perdite parassite nella trasmissione e quindi contribuisce a ridurre il consumo di carburante e le emissioni. Se si presenta la necessità di una maggiore trazione, l'IDD assicura che la giusta quantità di coppia venga trasferita all'asse anteriore. Il processo non richiede più di 165 millisecondi ed è virtualmente impercettibile al guidatore.

 

In Italia sarà disponibile da marzo 2016. Il listino parte da 44.625 euro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA