22 January 2016

Nuova Jaguar F-PACE, il listino parte da 44.625 euro

Il processo di crescita della Jaguar passa anche attraverso la sua prima Suv, denominata F-Pace. Sviluppata utilizzando la recentissima Jaguar Lightweight Aluminium Architecture..(listino completo di accessori MY 2017 pdf)

Nuova jaguar f-pace, il listino parte da 44.625 euro

Il processo di crescita della Jaguar passa anche attraverso la sua prima Suv, denominata F-Pace. Sviluppata utilizzando la recentissima Jaguar Lightweight Aluminium Architecture (la stessa della XF, ad esempio), F-Pace combina nel suo design alcuni spunti stilistici derivati dalla F-Type - come le possenti fiancate posteriori, le prese d'aria dei paraurti e la grafica delle luci posteriori - con linee complessive pure, armoniose e perfino più eleganti rispetto alle stesse berline del Giaguaro. Lunga 4,731 m e con un passo di 2,874 m, presenta il profilo slanciato e il ridotto sbalzo anteriore tipici del design Jaguar e propone un'elevata spaziosità interna (quello per le ginocchia ai posti posteriori è il migliore del segmento), con vano bagagli di ben 650 litri.



La trazione integrale offre elevati livelli di aderenza in tutte le condizioni ed è stata ulteriormente migliorata con alcune tecnologie innovative come l'Adaptive Response Surface e l'AllSurface Progress Control. Presente anche l'Intelligent Driveline Dynamics che consente di avere le capacità stradali di una trazione integrale abbinate alla guidabilità di una trazione posteriore. La gamma dei propulsori propone il turbodiesel da 180 Cv (soli 129 g/km di CO2), il V6 a gasolio da 300 Cv che eroga una coppia massima di ben 700 Nm e un V6 benzina sovralimentato da 380 Cv che fa scattare da 0 a 100 km/h in 5,5".

MOTORI
La gamma della nuova F-PACE è composta da: F-PACE Pure, F-PACE Prestige, F-PACE Portfolio, F-PACE R-Sport, F-PACE S, F-PACE First Edition. La gamma delle motorizzazioni previste per l’Italia include: 2,0 litri diesel 180 CV con cambio manuale (disponibile con trazione posteriore e integrale) e cambio automatico (solo trazione integrale); 3,0 litri diesel da 300 CV con cambio automatico e trazione integrale; 3,0 litri benzina da 340 e 380 CV con cambio automatico e trazione integrale. La nuova F-PACE viene prodotta nell’impianto Jaguar Land Rover di Solihull dove viene costruita anche la berlina sportiva XE.

INTEGRALE
Come la F-TYPE AWD, la nuova F-PACE dispone di una trazione integrale con torque on-demand. In condizioni di guida normali, tutta la coppia del motore viene inviata all’asse posteriore. Tutto ciò riduce al minimo anche le perdite parassite nella trasmissione e quindi contribuisce a ridurre il consumo di carburante e le emissioni. Se si presenta la necessità di una maggiore trazione, l'IDD assicura che la giusta quantità di coppia venga trasferita all'asse anteriore. Il processo non richiede più di 165 millisecondi ed è virtualmente impercettibile al guidatore.

 

In allegato  in alto il  listino che parte da 44.625 euro necessari per la 2.0d 180 CV - Manuale "Pure".

 

 

 

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA