16 August 2016

Nuova Opel Zafira, parte da 26.270 euro

Nuove immagini , video e le motorizzazioni della monovolume tedesca....

PREZZO

Opel svela tutte le caratteristiche della nuova Zafira che può essere ordinata a partire da 26.270 euro (prezzo chiavi in mano in Italia, IPT esclusa).

Sarà presente nelle concessionarie a partire da ottobre e si distinguerà per i tanti contenuti innovativi rispetto lle generazioni precedenti : il sistema di sedute Flex7®, i sedili anteriori ergonomici certificati da AGR, il portabiciclette FlexFix® o il telaio attivo FlexRide e un abitacolo rinnovato, spazioso e con un'  interessante offerta di connettività.

I sistemi di infotainment Opel IntelliLink di ultima generazione compatibili con Apple CarPlay o Android Auto (a seconda del dispositivo) accanto a Opel OnStar (disponibile di serie o a richiesta a seconda dell’allestimento e con l’hotspot Wi-Fi 4G/LTE disponibile in Italia da fine 2016) permetteranno a Zafira di offrire una connettività ottimale a chi guida, ma anche ad amici e familiari. Opel porterà inoltre in questo segmento i fari anteriori di ultima generazione Adaptive Forward Lighting AFL a LED, disponibili a richiesta. 


DESIGN

Il design dinamico dei nuovi gruppi ottici anteriori insieme alla griglia completamente rinnovata e molto più sportiva definiscono l’aspetto di nuova Zafira. I fari anteriori si fondono con la griglia del radiatore formando un’unione grafica. La barra cromata scolpita con il logo Opel prosegue nei fari anteriori, aumentando l’impressione di larghezza.



Le tipiche luci per la marcia diurna con la doppia ala Opel caratterizzano il nuovo design dei gruppi ottici. Le ruote sono alloggiate all’interno di passaruota muscolari. Tutte queste caratteristiche rendono nuova Zafira più robusta, sportiva e dinamica.

“Il design di nuova Zafira riprende le principali caratteristiche della nuova Astra e la inserisce chiaramente nella nuova gamma Opel. Le luci per la marcia diurna a doppia ala, nette e precise, comunicano un nuovo livello di raffinatezza, che si trova anche nell’abitacolo con la plancia completamente ridisegnata. L’aspetto è più pulito, più chiaro e l’uso più facile,” spiega Mark Adams, Vice-President di GM Europe Design.

 



 

 

PLANCIA

La plancia di nuova Zafira è completamente nuova e ha un design più semplice ed elegante. Il nuovo design non soltanto assicura una visibilità anteriore migliore,  ma permette anche di avere tutti i comandi e le informazioni sotto controllo. Lo schermo del sistema di infotainment che in passato era posizionato in alto nella console centrale è stato sostituito da un nuovo touchscreen posto più basso e integrato, che ha permesso di eliminare numerosi comandi.

Gli interruttori adesso sono inseriti precisamente nel design generale. Circondato da una cornice zincata, il nuovo schermo touchscreen da 7 pollici di categoria superiore si distingue per la qualità, simile a quella dei migliori tablet. Il nuovo volante, scolpito e tridimensionale, con la piccola ed efficiente copertura dell’airbag è stato concepito per avere un aspetto gradevole e per assicurare una migliore ergonomia.

Su nuova Zafira, Opel offrirà due sistemi di infotainment IntelliLink di ultima generazione. Il sistema R4.0 IntelliLink porta  il mondo degli smartphone, offrendo la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. Inoltre Opel proporrà il sistema Navi 950 IntelliLink a chi cerca un sistema di infotainment completo di navigatore.

E ovviamente nuova Zafira sarà equipaggiata anche con Opel OnStar (standard su Elective e Innovation) con la Chiamata Automatica in caso di incidente e molte altre funzioni, tra cui l’invio Indicazioni Stradali (con il Navi 950). 

SPAZIOSA

A richiesta troviamo sedili sportivi certificati AGR, regolabili in 6 direzioni, e la console multifunzione FlexRail® . Questo sistema modulare è composto da un grande contenitore e da portabicchieri che scorrono su binari di alluminio fino a raggiungere la posizione desiderata, permettendo così di utilizzare in modo flessibile lo spazio tra i sedili anteriori, proprio dove è più accessibile e più utile.

I passeggeri della seconda fila possono sfruttare l’originale sistema Lounge Seating a richiesta. Grazie a un intelligente meccanismo, lo schienale del sedile centrale si abbassa e si piega per formare un comodo bracciolo a disposizione a chi si trova sui sedili esterni. Questi ultimi si spostano all’indietro e verso il centro del veicolo, offrendo così molto spazio per gambe e spalle e la comodità di una berlina premium. Inoltre, i sedili della terza fila possono essere abbattuti a filo del piano di carico del vano bagagli, creando così una superficie perfettamente piana.

La sensazione di comfort e spazio offerta da nuova Zafira si accentua con il parabrezza e il tetto panoramico a richiesta. Il parabrezza va dal cofano motore fino quasi al montante centrale. La vista verso l’alto dei passeggeri anteriori è quanto più libera possibile.

In configurazione 5 posti, secondo la norma ISO 3832 Zafira può trasportare 710 litri (che diventano ben 1.860 abbattendo i sedili della seconda fila). In vettura si trovano più di 30 vani portaoggetti, tra cui la console centrale FlexRail® descritta in precedenza. Il portabiciclette posteriore FlexFix® offre una soluzione pratica e semplice per tutti gli amanti della bicicletta.

Questo sistema è completamente integrato e in caso di necessità viene estratto dal paraurti posteriore come un cassetto e può trasportare fino a quattro biciclette. Il portabiciclette FlexFix® può essere inclinato anche a pieno carico, consentendo di aprire comunque il portellone.

MOTORI

Chi intende acquistare Zafira può scegliere anche tra un’ampia gamma di motori  che comprende motori benzina, diesel e metano con potenze comprese in europa  tra 88 kW/120 CV e 147 kW/200 CV (motore Turbo 1.6 ECOTEC da 147 kW/200 CV non offerto però in Italia.)

Queste le unità in europa:

- 1.4 Turbo (88 kW/120 cv) 
- 1.4 Turbo ecoFLEX (88 kW/120 cv) con Start/Stop System
- 1.4 LPG ecoFLEX (103 kW/140 cv)
- 1.6 ECOTEC® Direct Injection Turbo (125 kW/170 cv)
- 1.6 CNG ecoFLEX (110 kW/150 cv)

- 2.0 CDTI (96 kW/130 cv)  BlueInjection Technologie
- 2.0 CDTI ecoFLEX5 (125 kW/170 cv) con BlueInjection Technologie e Start/Stop System
- 2.0 CDTI5 (125 kW/170 cv) con BlueInjection Technologie

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA