di Mirko Rovida
18 January 2018

Inizia Red Passion, la mostra del fotografo Gianfranco Avallone a tema Ferrari

Dal 18 gennaio al 18 febbraio a Torino sarà possibile visitare la mostra fotografica di Gianfranco Avallone dedicata alla Scuderia del Cavallino Rampante.

Arriva Red Passion

La Mirafiori Galerie di Torino è pronta a ospitare un’emozionante galleria fotografica a tema Ferrari arricchita da scatti selezionati personalmente dal fotografo sportivo Gianfranco Avallone. La visita, intitolata Red Passion, ripercorrerà le tappe fondamentali della storia della Scuderia di Maranello ritraendo numerosi personaggi illustri quali Michael Schumacher, Kimi Raikkonen, Jean Alesi, Gerhard Berger, Alain Prost, Rubens Barrichello, Felipe Massa e anche il giovane compianto Jules Bianchi.
Tema centrale della mostra non sarà soltanto la velocità messa in pista dalle rosse in occasione dei più recenti campionati del mondo di Formula 1, ma sarà soprattutto l’umanità dei piloti che hanno fatto la storia della Scuderia Ferrari negli ultimi 20 anni. Tra le oltre quaranta immagini messe in mostra non mancheranno inoltre scatti dedicati alle storiche vetture di Maranello, atte a meglio definire il filone cronologico del tour fotografico sviluppato fino ai giorni nostri.
Un’occasione per tutti gli amanti della Formula 1 per riempire il vuoto creato dalla pausa invernale in vista della prossima stagione la quale si preannuncia entusiasmante e con una Ferrari sempre più protagonista della scena. I nuovi regolamenti non impensieriscono infatti i tecnici di Maranello che, a detta del presidente Sergio Marchionne, sono tranquilli per quanto riguarda lo sviluppo della nuova monoposto. La vettura 2018 ha infatti già superato positivamente i crash test imposti dalla FIA ed è quindi pronta ad affrontare la prossima stagione che vedrà la scomparsa della pinna sul cofano, della T-wing e del monkey seat, e l’arrivo del tanto discusso sistema Halo.
Si potrà visitare la mostra Red Passion dal 18 gennaio al 18 febbraio presso la Mirafiori Galerie di Torino dal lunedì al venerdì apertura ore 9-20, sabato 9 – 19.30 e domenica 9.30-13 / 15-19.30. L’ingresso sarà libero.
1/4

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA