09 March 2016

Infiniti, le tre novità di Ginevra 2016

La coupé sportiva Q60 protagonista dello stand Infiniti unitamente alla crossover compatta premium QX30 e alla berlina sportive Q50...

Infiniti, le tre novità di ginevra 2016

La nuova coupé sportiva Q60 è la protagonista dello stand Infiniti unitamente alla crossover compatta premium QX30 e la berlina sportive Q50. Svelato anche il nuovo motore 3.0 V6 twin-turbo capace di erogare 405 cv.



Q60
Con l’anteprima europea della coupè sportiva Q60 e della crossover compatta QX30, Infiniti presenta dunque due modelli completamente nuovi . La nuova coupé sportiva Q60 assicura una guida sportiveggiante grazie al nuovo motore twin-turbo V6 capace di erogare 405 CV. Il 3.0 litri V6 biturbo ad alte prestazioni appartiene a una nuova ed esclusiva famiglia powertrain 'VR'.



QX30
Infiniti QX30 è invece  la nuova crossover compatta premium ed è 30 millimetri più alta della Q30 Premium e 45 millimetri in più della Q30 Sport, con montanti sul tetto in cromatura satinata di serie e un aspetto più deciso che viene sottolineato anche dal passaruota maggiorato di 5 mm rispetto a quello di Q30. Sempre rispetto alla Q30, il telaio della QX30 è stato modificato per una guida confortevole e maneggevole nonostante la maggiore altezza da terra. Le sue molle e la barra posteriore antirollio sono più rigide per contrastare gli effetti dinamici di un più alto centro di gravità.



QX30 è dotata di un sistema di trazione integrale intelligente. La trasmissione è in grado di inviare fino al 50% di potenza e coppia del motore alle ruote posteriori per mantenere la trazione su superfici scivolose e in caso di maltempo, migliorando controllo e sicurezza. Se uno slittamento delle ruote viene rilevato dai sensori, la frenata è applicata alla ruota in scivolamento, mentre la coppia viene inviata alla ruota di presa per una maggiore stabilità.  In Europa la QX30 è disponibile esclusivamente con il  td 2.2 quattro cilindri da 170 CV e 350 Nm di coppia massima; accelera da 0-100 km/h in 8,5 secondi ed è abbinato ad una trasmissione a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission).

Q50
Accanto alle Q60 e QX30, Infiniti ha svelato una versione aggiornata della berlina sportiva Q50, che ha svolto un ruolo chiave nella interessante crescita del marchio a livello globale nel recente passato. Accanto al nuovissimo potente motore V6  della coupé sportiva Q60, fa il suo debutto a Ginevra  la seconda generazione dello sterzo elettronico diretto (Direct Adaptive Steering) sulla Q50 ed il nuovo nuovo sistema di sospensioni Dynamic Digital Suspension di Infiniti, che è stato progettato per fornire riscontri migliopri in termini di tenuta di strada e comfort di marcia. 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA