Infiniti Q Inspiration Concept: il futuro è qui

5 gennaio 2018
a cura di Redazione Automobilismo
Infiniti Q Inspiration Concept: il futuro è qui
Al NAIAS 2018 assisteremo all'idea di berlina premium a quattro porte secondo il Brand di lusso di Nissan.

In occasione del North American International Auto Show (NAIAS), che si terrà a Detroit dal 13 al 28 gennaio 2018, il Marchio premium giapponese svelerà in anteprima mondiale una nuova concept car. Denominata Q Inspiration Concept, rappresenta il simbolo ideale del nuovo corso stilistico di Infiniti e prima vera anticipazione delle nuove generazioni di veicoli del costruttore di lusso giapponese.

Infiniti Q Inspiration Concept: il futuro è qui

Design esclusivo

Alla base di tutto vi è l'architettura di una comune berlina che i designer giapponesi sono stati in grado di rendere quanto più simile a una esclusiva coupé quattro porte. La stazza importante e le ampie superfici vetrate, seppur caratterizzate da proporzioni equilibrate, fanno trasparire in pieno le generose dimensioni della concept giapponese mentre la lunga cabina, le linee fluenti, le taglienti minigonne e la mancanza degli specchietti retrovisori ne accentuano la silhouette sinuosa e slanciata camuffandone un pò le abbondanti dimensioni.

Infiniti Q Inspiration Concept: il futuro è qui

Meccanica inedita

Anche sotto pelle la nuova concept di lusso giapponese si confermerà portatrice di importanti innovazioni. Addio alle vecchie motorizzazioni per fare spazio a powertrain "puliti" totalmente inediti e di ultima generazione. Un vero e proprio rinnovamento sul piano tecnico che vedrà l'adozione di propulsori più "intelligenti" e compatti da affiancare all'ormai immancabile trazione elettrica, fiore all'occhiello della Casa giapponese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta