04 August 2015

Un sorpasso azzardato finisce molto male, ma in futuro...

Quanto sia importante non rischiare inutilmente un sorpasso lo dimostra questo video in cui il guidatore di una Lada 110 sopravvaluta le doti di ripresa della propria vettura. In futuro una interessante soluzione proposta da Samsung potrebbe ....

Un sorpasso azzardato finisce molto male, ma in futuro...

Tempo di vacanze e tempo di lunghi viaggi. Tutti i fine settimana sino a ferragosto saranno particolarmente "caldi" sul fronte stradale. Quanto sia importante non rischiare inutilmente un sorpasso lo dimostra questo video in cui il guidatore di una Lada 110 sopravvaluta probabilmente le doti di ripresa della propria vettura e tenta di superare il camion che lo precede. Il risultato del tentativo è stato filmato dalla dash cam nel filmato che vi proponiamo qui in basso. Il guidatore della Lada 110 è fortunatamente sopravvissuto al brutto frontale.

 

 

In futuro la tecnologia potrebbe venirci in aiuto. Samsung Argentina ha recentemente proposto un prototipo di camion equipaggiato con una wireless camera montata frontalmente le cui immagini sono visualizzate sul portellone posteriore del camion stesso. Una soluzione semplice e, ci sembra, molto intelligente. 

Nel video , ecco come funziona:

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA