Hyundai Tucson: leggero restyling

Con il restyling la SUV coreana punta tutto sulla tecnologia a bordo e sull'assistenza alla guida.
A tre anni dalla presentazione della prima versione è tempo di restyling per la Hyundai Tucson, la SUV coreana di maggior successo del marchio che ha saputo conquistare un gremito pubblico puntando molto su un design accattivante e allo stesso tempo elegante.
1/8

Squadra vincente non si cambia

Questo avranno pensato i progettisti coreani trovatisi di fronte alla necessità di dover rinnovare la Hyundai Tucson. La nuova generazione, frutto del recente restyling, ha mantenuto il design grintoso ed elegante della precedente versione apportando solo pochissimi e quasi invisibili cambiamenti. Gli inediti fari a Led, i ridisegnati proiettori posteriori e i nuovi paraurti anteriori e posteriori hanno donato una ventata di freschezza a una silhouette già vincente.

Family feeling

A bordo, invece, le novità sono state un pò più consistenti e hanno riguardato tanto la plancia, completamente rinnovata rispetto a prima con inedite bocchette dell'aria, quanto la tecnologia con l'introduzione di un nuovo schermo touch da 8 pollici per l'infotainment che non è più incastonato ma posto sulla sommità della plancia in stile tablet. Non mancano, infine, sedili in pelle ridisegnati, rinnovate finiture, le interfacce Apple CarPlay e Android Auto e la ricarica wireless per smartphone.

Ampia scelta

Qualche novità ha riguardato anche il comparto dei propulsori con alcune motorizzazioni inedite. Fin dal lancio la nuova Hyundai Tucson potrà essere ordinata col 1.6 litri turbo benzina da da 132 e 177 CV oppure col 2.0 litri turbodiesel da 186 CV. Il vecchio 1.7 litri CRDi verrà, invece, sostituito dal nuovo 1.6 litri da 115 e 133 CV. I cambi automatici sono il nuovo 8 rapporti a convertitore, che sostituisce il vecchio a 6 rapporti, e il doppia frizione a 7 rapporti mentre la trasmissione manuale prevede un'unità a 6 marce. La trazione integrale, infine, è disponibile ma unicamente sul benzina da 177 CV e sul diesel da 186 CV.

Sicurezza in primis

In ultimo ma non meno importante, il restyling ha introdotto anche alcuni sistemi di sicurezza e ausili ala guida che sulla precedente versione o erano assenti o semplicemente non erano previsti di serie. Tra questi vanno citati la frenata automatica d’emergenza, il Surround View Monitor, il cruise control adattivo con funzione Stop&Start, gli abbaglianti ad attivazione automatica e sistema di allerta guidatore in caso di sonnolenza.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA