06 March 2015

Hyundai rinnova le i20 , i30 e i40

Accanto alla Tucson, svelata a Ginevra la nuova i20 Coupé e le rinnovate ix20, i30 e i40...

Hyundai rinnova le i20 , i30 e i40

Accanto alla Tucson, Hyundai ha proposto per la prima volta al pubblico anche la nuova Hyundai ix20, vettura di grande successo in Italia fra le B-MPV, e la Nuova i20 Coupé, vettura diversa rispetto alla tradizionale i20 5 porte. Ginevra è anche la vetrina  per la rinnovata gamma di Hyundai i40 ed i30: e quest’ultima adotta anche il propulsore 1.6 Turbo GDI. 

La nuova Hyundai ix20 offre una gamma di motori migliorata, nuove tecnologie e un design più attuale e moderno . La Nuova ix20 sarà disponibile con motori benzina e gasolio da 77 a 128 CV, con la possibilità d’adottare il cambio automatico a 6 rapporti sul motore 1.6 benzina.

Nuova Generazione i20 Coupé
Per la prima volta, Hyundai ha creato un modello coupé 3 porte di segmento B che si differenzia completamente dalla tradizionale versione 5 porte. Il profilo della i20 Coupe si caratterizza per un tettuccio spiovente e più basso di 2,5 cm rispetto alla “sorella” 5 porte, tanto che tutti i montanti (sia l’anteriore che il centrale e il posteriore) sono più angolati, mantenendo comunque inalterato il tanto spazio all’interno dell’abitacolo. I cerchi in lega da 17 pollici enfatizzano il grintoso profilo della vettura.

Gamma i30
A 3 anni di distanza dal lancio europeo delle seconda Generazione della “famiglia” i30 (3, 5 porte e wagon), Hyundai rinnova quest’anno la Gamma i30. Già disponibile in Italia da marzo , vanta un design rinnovato, motorizzazioni migliorate nell’erogazione, l’adozione di un’avanzatissima trasmissione a sette rapporti con doppia frizione (7DCT), nuove dotazioni di sicurezza - oltre all’introduzione della sportiva i30 1.6 Turbo benzina da 186 CV. Ampliato sensibilmente l’equipaggiamento, che nel 2015 include il Lane Departure Warning System (LDWS), lo Smart Parking Assist System (SPAS), che aiuta il guidatore in fase di parcheggio ed i nuovi sedili anteriori ventilati – che la rinnovata i30 fa debuttare nel “segmento C”.

Nuova gamma i40
Rinnovata in ogni aspetto Dopo aver distribuito oltre 100.000 unità della propria i40 in versione wagon e berlina sin dal lancio ufficiale in Europa (2011), per la stagione 2015, Hyundai introduce una nuova gamma dallo styling leggermente aggiornato. Ma non mancano quattro motorizzazioni rinnovate, una trasmissione a sette rapporti con doppia frizione (7DCT), il Rear Electronic Damping System (REDS) e l’Advanced Traction Cornering Control (ATCC) per garantire una precisione di guida ed una tenuta di strada che oggi sono ulteriormente migliorate. Comfort e sicurezza vengono assicurati dai fanali anteriori bi-xeno, dallo Smart High Beam (SHB) e dalla Speed Limit Information Function (SLIF), che aiuta ad evitare fastidiose sanzioni per eccesso di velocità. Tutte Euro6, le motorizzazioni della nuova i40 spaziano da 115 a 165CV, e sono state radicalmente modificate per incrementarne ulteriormente efficienza e brillantezza.

La nuova versione 1.7 litri diesel con 141 cavalli di potenza massima (5 in più rispetto alla precedente) è inoltre equipaggiata con la nuova trasmissione automatica a doppia frizione DCT a 7 rapporti, che migliora i consumi e permette al guidatore di optare a piacimento per un utilizzo completamente automatico o simil-manuale. Particolarmente utili si rivelano, nella guida sportiva, i paddle al volante. Nella versione con minor impatto ambientale, la i40 adotta specifiche tecnologie come l’ISG (Idle Stop & Go), il dispositivo di gestione dell’alternatore (AMS) e la griglia frontale con ‘active air flap’, che migliora l’aerodinamica riducendo nel contempo emissioni e consumi – specie nei lunghi tratti autostradali.

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA