23 February 2012

Hyundai, questa è la nuova i30 Wagon

La vedremo a breve al Salone di Ginevra; misura 4,48 m in lunghezza e offre una capacità di carico di 528 litri...

Hyundai, questa è la nuova i30 wagon

Hyundai presenta le prime immagini della i30 Wagon che vedremo al Salone dell’Auto di Ginevra (8-18 Marzo 2012).  Anche questa nuova i30 wagon sarà equipaggiata con i medesimi propulsori e trasmissione (manuale ed automatica, entrambi a 6 rapporti) già presenti sulla versione cinque porte.

Naturalmente, rispetto a questa versione, dispone di ingombri maggiori che le hanno consentito un significativo incremento della capacità di carico, senza incidere sul dinamico styling della vettura. In particolare, misura 4485mm in lunghezza (185 in più rispetto alla tradizionale i30 cinque porte), consentendo di realizzare una fra le vetture più confortevoli dell’intero segmento . LA capacità di carico è salita dai 378 litri della nuova “cinque porte” a 528 litri ; se si abbattono completamente i sedili posteriori, si hanno a disposizione addirittura 1642 litri.

 

Come la versione berlina, anche la nuova i30 wagon è stata ideata dal Centro R&D Hyundai di Rüsselsheim (Germania), con uno sviluppo che è stato fin dall’inizio parallelo a quello della versione berlina - per mantenere uno stile coerente in grado di consolidare l’identità del prodotto. Come tutte le più recenti Hyundai, anteriormente si distingue per via della griglia esagonale frontale (family feeling della Casa) ed i fari anteriori “a goccia”. Invece, nella vista laterale, si nota come il tetto si estenda significativamente fino a coprire l’intera zona posteriore, per aggiungere un certo dinamismo ad ogni singola veduta d’insieme. Come la “sorella”, la vettura appare infatti slanciata e dinamica anche da ferma. Per esaltare l’appeal dinamico della vettura, linee pronunciate e scolpite scorrono orizzontalmente lungo i lati, fino a raccordarsi con i gruppi ottici posteriori.

L’intera area retrostante vanta un look filante, con il portellone che forma un unico insieme con i piantoni posteriori. L’ampio lunotto esalta inoltre la luminosità degli interni e permette al guidatore di beneficiare di una grande visibilità. Peraltro, la soglia di carico è davvero molto bassa (a livello del paraurti), per facilitare ogni intervento. La Nuova Generazione della i30 wagon sarà disponibile con i sei propulsori (tre benzina GDI e tre diesel CRDi) già presenti sulla berlina: motori 1.4 ed 1.6 litri con potenza variabile da 90 a 135 cavalli, con consumi ed emissioni ridotte. Naturalmente, anche la nuova i30 wagon (in vendita dal prossimo autunno) disporrà dell’esclusivo “pacchetto” Hyundai “Tripla 5 a chilometraggio illimitato”: 5 anni di garanzia, 5 anni d’assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA