12 August 2014

Hyundai i20, ecco la nuova generazione

Pronta per il debutto al prossimo salone di Parigi la nuova compatta coreana, l’unica del suo segmento con il tetto panoramico e con un bagagliaio ai vertici della categoria

Hyundai i20, ecco la nuova generazione

Hyundai porta la nuova i20 al debutto al Salone di Parigi ad ottobre. Una vettura importante per il marchio che va a competere in un segmento ricco di proposte ma dove si fanno volumi interessanti ed è una nuova occasione per Hyundai per affermare nuovamente la sua posizione anche in Europa dove recentemente ha raggiunto il milione di auto vendute. Anche questa i20 – come la i10 – è stata progettata nel Vecchio Continente proprio per essere più vicina a questo mercato e punta su abitabilità interna, design ricercato e tecnologie.

 

NUOVA E PIU' GRANDE

Nuova la piattaforma che porta l’interasse a 2.570 mm (quindi 4,5 cm più lunga della precedente) in modo da offrire maggiore confort agli occupanti tanto che la somma dello spazio dedicato alle gambe (nei posti anteriori e posteriori) è di 1892mm. Interessante anche la capacità di carico che raggiunge i 326 litri senza dover abbattere i sedili posteriori. Altra caratteristica che la distingue nel segmento è il tetto panoramico in vetro che copre tutta la lunghezza per una maggiore luminosità dell’abitacolo. 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA