14 January 2014

Hyundai Genesis 2014 arriva anche in Europa

Pensata più per il mercato americano e asiatico, la nuova ammiraglia coreana arriva in numero limitato anche in Europa. Con il dispositivo H-Trac anche la trazione integrale; è anche capace di monitorare la Co2 nell’abitacolo

Hyundai genesis 2014 arriva anche in europa

L’ammiraglia Hyundai, la Genesis, debutta al Salone di Detroit e nel corso dell’anno arriverà nei concessionari di tutto il mondo, anche in Europa, sebbene in numero limitato e rivolte soprattutto ad enti, istituzioni e flotte.

 

Ancora poche le informazioni tecniche su motorizzazioni e trasmissione, di certo sappiamo che avrà in opzione la trazione integrale grazie all’inedito dispositivo H-TRAC, che distribuisce la trazione sulle quattro ruote e che è stato appositamente sviluppato per questa berlina. Il dispositivo lavora in sinergia con le sofisticate sospensioni multi-link per massimizzare le prestazioni dinamiche e la stabilità del veicolo. Un ulteriore ausilio proviene da una distribuzione dei pesi decisamente bilanciata (anteriore: posteriore 52:48).

 

Per Hyundai, la Genesis 2014 vuol essere l’ambasciatrice tecnologica, un’esibizione viaggiante di cosa è capace la casa coreana. Basti pensare che fra le dotazioni è presente un sensore che monitora la Co2 all’interno dell’abitacolo ed è la prima vettura al mondo su cui è disponibile.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA