22 September 2013

Hybrid Space, le Toyota ibride in vetrina a Milano

Un temporary space in centro a Milano per scoprire le auto ibride della casa giapponese, la prima a credere in questa tecnologia. Ecco dove, come e quando visitarlo

Hybrid space, le toyota ibride in vetrina a milano

Dal 16 settembre al 28 ottobre, tutti i giorni dalle 11 alle 19 in via Gonzaga a Milano è possibile visitare l’Hybrid Space di Toyota. Una sorta di negozio dove scoprire i modelli e il funzionamento delle auto ibride di Toyota, sulla scorta dell’esperienza simile fatta a Roma dove il “negozio” è stato visitato da oltre 10.000 persone.

All’interno dello spazio sarà possibile confrontare le vetture ibride con quelle convenzionali, capire il funzionamento della tecnologia ibrida e la sinergia dei motori elettrico e termico, immergersi nella lettura di infografiche interattive di grande effetto e scoprire le due anime dell’ibrido, quella dell’efficienza e quella della potenza, grazie a due giochi interattivi.

Storicamente, la casa giapponese è stata la prima a credere in questa tecnologia, anche quando gli altri costruttori la reputavano non efficace. Ora, invece, molti hanno in gamma un’auto a doppia alimentazione termica/elettrica e il recente Salone di Francoforte ne è stata una chiara testimonianza (clicca qui per scoprire tutte le auto “verdi” del salone). Negli ultimi 16 anni, dal lancio della Prius nel 1997, Toyota ha venduto 5,5 milioni di auto ibride nel mondo e la sua gamma ibrida , oltre alle varianti della Prius, può vantare Yaris e Auris anche in versione Touring Sports; senza contare la gamma Lexus, attualmente al 100% ibrida.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA