04 November 2011

Honda sintesi dei risultati finanziari 2° trimestre fiscale

L'espansione nel Nord America e nel mercato delle moto e delle automobili nei Paesi emergenti contrastano in parte le difficoltà dovute al terremoto... (PDF Financial_Result 2011 2q English)

Honda sintesi dei risultati finanziari 2° trimestre fiscale

Honda Motor Co., Ltd. ha annunciati i risultati finanziari consolidati per il secondo trimestre fiscale conclusosi il 30 Settembre 2011. Il reddito operativo e l’utile netto per il secondo trimestre fiscale (che va dal 1 Luglio 2011 al 30 settembre 2011) sono rispettivamente di 52,5 miliardi di yen e di 60,4 miliardi di yen. Questi risultati superano le precedenti previsioni di Honda, che erano rispettivamente di 27,4 miliardi di yen e di 18,2 miliardi di yen. I principali fattori che hanno portato a questi risultati positivi sono stati l’espansione del settore automobilistico e delle imprese finanziarie nel Nord America e del mercato delle moto e delle automobili nei Paesi emergenti; questi fattori hanno contrastato il minor numero di unità vendute, a causa della mancanza di fornitura di componenti, a seguito del terremoto che ha colpito il Giappone, e un effetto valutario sfavorevole, a causa della rivalutazione dello yen.

 

Come indicato nelle previsioni precedenti, il dividendo trimestrale per il secondo trimestre fiscale sarà di 15 yen per azione per le azioni ordinarie con data di registrazione del 30 settembre 2011, con un aumento di 3 yen rispetto allo stesso periodo di un anno fa. Nei mesi scorsi la Thailandia è stato colpita da gravi inondazioni, che hanno coinvolto anche alcuni impianti di produzione, recando danni a molti componenti, ai macchinari ed alle attrezzature delle società consociate e affiliate di Honda, tra cui Honda Automobile (Thailand) Co., Ltd. Di conseguenza le attività produttive in questi stabilimenti sono state rallentate e la fornitura di componenti ha subito dei ritardi.

 

Al momento Honda sta valutando l'entità dei danni derivati dalle inondazioni e non è ancora in grado di stimare in maniera precisa l'impatto sui risultati finanziari consolidati e non consolidati. Pertanto le previsioni dei risultati finanziari consolidati e non consolidati per l'anno fiscale che si concluderà il 31 marzo 2012 non possono essere valutate con certezza. Honda rilascerà un comunicato riguardo tali previsioni non appena saranno disponibili. Nonostante l'impatto delle inondazioni in Thailandia, in questo momento le previsioni per il dividendo totale annuo per azione per le azioni ordinarie da versare per l'anno fiscale rimarrà a 60 yen.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA