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Honda, arriva la nuova NSX

Dopo l'annuncio al Salone di Detroit riguardante l’inizio delle vendite negli Stati Uniti, Honda conferma che le prime consegne della Honda NSX in Europa inizieranno nel 2016. Torna dunque un 'autentica icona...(250 nuove immagini / 7 video)

Dopo l'annuncio al Salone di Detroit riguardante l’inizio delle vendite negli Stati Uniti, Honda conferma che le prime consegne della Honda NSX in Europa inizieranno nel 2016. Un 'autentica icona torna dunque in strada. E' una supercar ibrida,  con il nuovissimo motore bi turbo V6 DOHC montato in posizione centrale e accoppiato ad un cambio a nove rapporti DCT .  E’ stata sviluppata attorno al concetto di “super car incentrata sull’uomo” che mette il conducente al centro in ogni aspetto del design. Risultato di un intenso programma di sviluppo della durata di tre anni portato a termine da un team mondiale di ingegneri e designer presso il centro Honda situato a Raymond, nello stato americano dell’Ohio, la NSX sfoggia dimensioni di altezza e larghezza che si coniugano perfettamente con le sue linee accattivanti e moderne, il design frontale aggressivo e le luci posteriori degne della NSX originale. Per dare spazio al nuovo propulsore e trasmissione montati longitudinalmente, la vettura di serie è stata allungata di 79 mm e allargata di 25 mm rispetto alla concept presentata nel 2013, con un abitacolo leggermente avanzato.

 

 

LOOK
Ogni elemento del design esterno è stato attentamente studiato per garantire la totale gestione del flusso d’aria, generare l’aderenza che favorisce la stabilità e agevolare il sistema di raffreddamento della vettura. La NSX è stata sottoposta, nella avanzata galleria del vento dell’azienda, a numerosissimi test che hanno condotto ad a una serie di significative modifiche dal Concept al design finale della carrozzeria, tra cui bocchette di ventilazione sul cofano, nuove prese d’aria sull'ala anteriore, prese d’aria modificate sulle fiancate e ottimizzazione dello spoiler posteriore. E' equipaggiata con cerchi e pneumatici differenti sui due assi: 245/35 ZR 19 all' anteriore e 305/30 ZR20 al retrotreno.

 

INTERNI
La strumentazione della NSX include uno schermo dinamico TFT che segnala diverse categorie di dati e impostazioni basate sulla selezione effettuata dal conducente attraverso il comando di controllo del Sistema Dinamico Integrato (Integrated Dynamics System) posizionato sulla console centrale. Proprio tramite il sistema dinamico integrato (Integrated Dynamics System) è possibile attivare le seguenti modalità: Quiet, Sport, Sport+ e Track. Il pulsante Power, che aziona il gruppo propulsore dell'ibrida sportiva, è localizzato al centro del quadro di controllo. Sotto il cruscotto in pelle lavorato a mano si trova il corpo centrale del telaio - un elemento strutturale e funzionale che riflette il design estetico di una moto naked. Il design sottilissimo ma super resistente del montante anteriore e il pannello della strumentazione montato in posizione abbassata riducono al minimo gli impedimenti alla visuale stradale .

IBRIDA
Al centro delle prestazioni della NSX vi è il nuovissimo motore bi turbo V6 ( 75 gradi) 3.5  DOHC montato in posizione centrale , accoppiato ad un cambio a nove rapporti DCT. Il motore V6 a iniezione diretta di benzina utilizza un sistema compatto di lubrificazione a carter secco e di comando delle valvole VTC che trae ispirazione dai circuiti di gara, per consentire l'abbassamento del centro di gravità.


Il nuovissimo cambio a nove rapporti DCT consente di passare da una marcia all'altra rapidamente e incrementare il numero di giri in scalata. I 2 motori elettrici anteriori e quello posteriore a presa diretta, alloggiato tra il propulsore e la trasmissione, assistono la vettura in fase di accelerazione, frenata e cambio rapporto.  La potenza dichiarata complessiva è di 575 cv,  500 cv erogati dal motore a benzina e 75 cv dai motori elettrici.

- 3.5-liter DOHC V6
- 500 cv di potenza a 6500 - 7500 giri/min
- 550 Nm di coppia max 2000-6000 giri/min
- Twin single-scroll turbo con wastegate elettronica
- Variable timing control (VTC)
- Rapporto di compressione 10.0:1
- Acceleratore Drive-by-wire
- Velocità massima 305 km/h
- Peso a vuoto : 1725 kg

 

 

 

 

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