27 July 2016

Honda compra in segreto una Porsche 911 GT3 per sviluppare la NSX: scoperti

Che le Case acquistino vetture concorrenti per tutti confronti non è certo una novità. Honda ad esempio ha comprato una Porsche 911 GT3 durante le fasi di sviluppo e collaudo della sua nuova NSX...

Honda compra in segreto una porsche 911 gt3 per sviluppare la nsx: scoperti

Che le Case acquistino vetture concorrenti per tutti confronti non è certo una novità. Honda, ad esempio, ha comprato, in segreto,  una Porsche 911 GT3 durante le fasi di sviluppo e collaudo della sua nuova NSX.

Lo abbiamo fatto" ha spiegato lo stesso  capo progetto Nick Robinson ad Automotive News " per studiare lo sterzo e il suo livello di tenuta ed handling." In genere l' acquisto avviene fatto da una persona il più possibile anonima, e non da una società, in modo che il tutto non risulti alla Casa concorrente.

Sfortuna vuole che la 911 GT3 sia stata richiamata per i problemi alle bielle (leggi qui) A tagliando finito, quando la vettura è stata riconsegnata, il team Honda  ha trovato un simpatico biglietto sotto il cofano con su scritto " Buona fortuna da Posche! Ci vediamo dall' altra parte."

Analizzando la scatola nera della vettura e tutti i dati i tecnici Porsche avevano infatti scoperto che la 911 GT3 era finita nelle mani del Team Honda, avendo anche registrato una velocità massima di 329 km/h. "I tedeschi alla riconsegna" continua Robinson" volevano sapere su quale tracciato avessimo raggiunto una punta così alta...." 

Per la cronaca, Honda ha acquistato anche una McLaren 12C sempre per confrontarla contro la NSX.

 

 

 

 

 




 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA