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In copertina, la prima Suv di Seat che mostra un chiaro family feeling e nasconde la ben nota tecnologia tedesca del Gruppo Volkswagen. Ma non finisce qui
In edicola Automobilismo di ottobre

Honda Jazz 1.3 i-VTEC, versatilità vincente

Tecnologia d'avanguardia, un abitacolo adattabile a tutte le esigenze, sicurezza attiva e passiva di notevole livello aiutano a perdonare una leggera mancanza di personalità....

Con la Jazz, la Honda cambia musica: per la terza serie della sua funzionale vettura media (la lunghezza è un po' salita, ma arriva solo a sfiorare i quattro metri), la Casa nipponica ha voluto accentuare sicurezza e praticità d'uso e ridurre consumo e inquinamento. Anche il look è ora molto più moderno, con una linea da piccola monovolume che è formalmente impeccabile, anche se non impressiona per la personalità; però bisogna ammettere che, in particolare con le tinte più vivaci (giallo e arancione) la nuova Jazz risulta simpatica e ben proporzionata. Una volta a bordo, la vettura appare "precisina" e ordinata: i comandi sono tutti sottomano, il loro funzionamento è intuitivo e si familiarizza in fretta con le diverse funzioni, anche quelle del sistema di infotainment Honda Connect, offerto di serie per le vetture in allestimento Comfort o Elegance e a pagamento per la versione base Trend.

 



SPAZIO
Lo spazio a disposizione per i passeggeri e per i bagagli risulta notevole e il posizionamento del serbatoio del carburante all'altezza dei sedili anteriori consente una eccellente capacità di carico in relazione alle dimensioni della vettura, con vano bagagli ampio (da 354 a 1.314 litri), sedile posteriore frazionabile (60/40), portellone particolarmente ampio e con soglia di carico ribassata ma, soprattutto, con sedili studiati in base al Magic Seats System di Honda, che permette di configurare l'abitacolo per adeguarlo ai trasporti più diversi. I sedili inoltre sono ben studiati anche dal punto di vista ergonomico, trattengono bene in curva senza costringere (neppure chi ha un girovita un po' abbondante…) e hanno un'imbottitura morbida ma non cedevole. Sotto al vano di carico è previsto un ampio gavone, destinato all'eventuale ruota di scorta full size, che però non viene fornita di serie: tutte le Jazz hanno il kit di riparazione con compressorino. Buono l'assemblaggio, anche se la qualità di alcuni materiali è solo discreta, con qualche caduta (come, per esempio, il rivestimento del cielo dell'abitacolo). 

 

 

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