24 September 2015

Honda, la Project 2&4 non resterà solo una concept?

L 'originale progetto Honda, a metà tra un'auto e una moto, svelato a Francoforte non resterà solo una concept. A svelarlo è lo stesso designer Martin Petersson ....

Honda, la project 2&4 non resterà solo una concept?

L 'originale progetto Honda, la  Project 2&4, svelato a Francoforte non resterà solo una concept. A svelarlo è il designer Martin Petersson che puntualizza " ci sarà un ulteriore step di questa concept. Il responso è troppo positivo per accantonarlo."

Sempre per Petersson il progetto ha un "buon potenziale " e "molti dei modelli Honda del resto sono partiti con un progetto simile." .A metà tra un' auto e una moto l’Honda Project 2&4 coniuga le competenze del marchio nella mobilità a due e a quattro ruote. E' equipaggiata con il motore da competizione della RC213V MotoGP, modificato per renderla idonea a circolare sulle strade aperte al traffico.

Il motore è un V4 da 999 cc a quattro tempi la cui potenza massima supera i 215 CV a 13.000 giri/min e la coppia massima è di oltre 118 Nm a 10.500 giri/min. Il cambio è a sei rapporti a doppia frizione (DCT, Dual Clutch Transmission). La lunghezza complessiva è di 3.040 mm, la larghezza di 1.820 mm e l’altezza di 995 mm. Il peso a secco, pari a soli 405 kg, massimizza l’effetto della potenza del motore, collocato in posizione centrale e che, unitamente al baricentro basso, garantisce livelli di reattività molto elevati. Il sedile del guidatore è sospeso appena sopra il livello dell’asfalto.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA