Honda CR-V MY18: una variante ibrida per Ginevra

Al GIMS 2018 il Costruttore giapponese esporrà numerose e interessanti novità che usciranno nei prossimi anni.
Fino adesso presentata unicamente al Salone di Los Angeles del 2016 e unicamente disponibile per il mercato d'oltreoceano, la nuova Honda CR-V farà finalmente la sua anche in Europa, nello specifico al prossimo Salone dell'Auto di Ginevra, e potrà finalmente essere acquistata anche nel Vecchio Continente.
1/6

Profumo di ibrido

Giunta alla quinta generazione, la SUV giapponese stupirà il gremito pubblico della kermesse svizzera grazie a una inedita motorizzazione ibrida i-MMD (intelligent Multi-Mode Drive) composta da due motori elettrici (uno come motore e uno come generatore) che affiancheranno il 4 cilindri benzina i-VTEC da 2.0 litri. La silhouette esterna, invece, non dovrebbe scostarsi troppo dalla quarta e attuale generazione.

Il futuro è alle porte

Il Salone svizzero sarà anche il palcoscenico ideale dove Honda esporrà due concept elettriche, la Urban EV e la Sports EV, oltre alla NeuV caratterizzata da un equipaggiamento all'avanguardia e dall'intelligenza artificiale. Per rimanere, invece, con i piedi un pò più per terra sarà presentato anche un nuovo allestimento per la piccola Honda Jazz. Chiamato X-Road, impreziosisce la piccola giapponese con minigonne laterali, protezioni in plastica nera intorno ai passaruota, cerchi in lega da 16 pollici e un 1.3 litri i-Vtec da 102 CV abbinato, a scelta, a un cambio manuale o al cambio a variazione continua CVT.

Aria di Motorsport

Al GIMS 2018 (8-18 marzo) la Casa giapponese esporrà anche i suoi modelli iconici preparati per il Motorsport. Stiamo parlando della Civic Type R TCR e della NSX GT3, impegnate nei rispettivi campionati, ma anche della Honda da MotoGP di Marquez e della CBR del mondiale di Superbike.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA