29 September 2014

Honda Civic Type R Concept II 2015 a Parigi

Honda svela una nuova concept della prossima Civic Type R, equipaggiata con un quattro cilindri 2.0 Turbo i-VTEC da oltre 280 cv....

Honda civic type r concept ii 2015 a parigi

Con il Salone Mondiale dell'Automobile 2014 ormai pronto al debutto, Honda ha diffuso ulteriori significativi dettagli relativi alla tanto attesa Civic Type R. In vendita negli showroom europei a partire dal prossimo anno, sarà la Type R più estrema realizzata finora. La potenza sarà quella del motore i-VTEC da 2,0 litri appartenente alla nuova generazione Earth Dreams Technology. Con una potenza di 280 CV, sarà caratterizzata da prestazioni uniche se confrontata con i precedenti modelli della gamma Type R comprese tutte le generazioni di Civic e le versioni più performanti dei modelli Integra, Accord e persino NSX.

TURBO
Pur rispettando le rigorose normative Euro 6 in materia di emissioni, il gruppo propulsore di Civic Type R sarà all’avanguardia . Mentre i predecessori erano aspirati, la nuova versione vanta un turbocompressore con erogazione di potenza sin dai bassi regimi.  Suehiro Hasshi, Large Project Leader di Civic Type R presso Honda R&D, ha dichiarato: "Honda ha creato quattro modelli dalla Type R: Civic, Integra, Accord e NSX. Il motore di questa nuova Honda Civic Type R non è paragonabile alle precedenti per quanto riguarda la potenza, la coppia e la reattività".

La Civic Type R segnerà il debutto del nuovo tasto "+R" di Honda. Situato al lato del volante, consentirà l'attivazione della modalità "+R" ; la risposta del motore risulta migliorata, grazie alla modifica della mappatura della coppia che dà un'impostazione più grintosa e improntata alle prestazioni. Lo sterzo è più reattivo e, unito al nuovo Sistema di Sospensioni Adattative a controllo elettronico, offre una esperienza ancora più sportiva. 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA