23 November 2015

La nuova Honda Civic Coupé al Salone di LA

Tra le novità Honda al recente Salone di LA troviamo la variante coupé della Honda Civic. In europa...

La nuova honda civic coupé al salone di la

Tra le novità Honda al recente Salone di LA troviamo la variante coupé della decima generazione Honda Civic. La 2016 Civic Coupé sarà disponibile nei dealers USA a partire da marzo del prossimo anno.  Rispetto alla 5 porte il passo è più lungo, la carrozzeria è stta ampliata e gli sbalzi risultano più corti . La posizione di guida a bordo della nuova coupé è stata inoltre abbassata. Tra i motori disponibili oltreoceano vi sono un 2.0 DOHC i-VTEC da 158 cv abbinato a un cambio a variazione continua CVT o , optional, un sei marce manuale e un 1.5 DOHC TURBO a iniezione diretta di benzina da 175 cv.  

 

MOTORI TURBO VTEC
I motori turbo VTEC da 1.0 e da 1.5 litri faranno parte dei gruppi propulsori della 10a generazione di Civic, arriveranno in Europa all’inizio del 2017. Questi nuovi motori appartengono alla generazione Earth Dreams Technology di Honda. Il primo nuovo motore turbo VTEC, da 2.0 litri, è stato introdotto quest’anno con la Civic Type R ed è in grado di sviluppare una potenza di 310 CV e raggiungere la velocità 0-100 km/h in 5,7 secondi. Con una struttura completamente nuova che si avvale dei sistemi turbo di recente sviluppo, i nuovi motori utilizzano la tecnologia a fasatura variabile delle valvole per migliorare la risposta ai bassi regimi con prestazioni che rispettano l’ambiente.

 

 

I nuovi motori sono dotati di un turbocompressore dotato di elevata reattività, con sistema a iniezione diretta che consente di raggiungere un buon equilibrio tra coppia e potenza, superiore a quello generalmente offerto dai tradizionali motori aspirati. Il debutto in Europa della nuova Civic è previsto per gli inizi del 2017, così come annunciato durante il Salone di Francoforte lo scorso settembre. Le versioni a cinque porte saranno prodotte esclusivamente presso lo stabilimento Honda of the UK Manufacturing (HUM) con sede a Swindon. In vista del lancio di tale nuovo modello Honda ha confermato ulteriori investimenti in nuove tecnologie e processi di produzione per un importo di 270 milioni di euro.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA