25 February 2015

Honda, a Ginevra c'e' la nuova Jazz

In arrivo in Europa la prossima estate, la terza generazione di Honda Jazz si caratterizza per il design più moderno....

Honda, a ginevra c'e' la nuova jazz

In arrivo in Europa la prossima estate, la terza generazione di Honda Jazz si caratterizza per il design accattivante e sofisticato degli esterni ed interni abbinati ad una versatilità ed uno spazio maggiore. L'utilizzo della nuova e intelligente piattaforma globale per il segmento B consente alla Jazz di disporre di interni ancora più spaziosi. Il sistema Honda con "Sedili Magici" ® dona alla vettura una versatilità maggiore e uno spazio interno ai vertici della categoria, impreziosito dalle diverse configurazioni dei sedili per il trasporto di passeggeri e bagagli. I materiali di buona qualità, morbidi al tatto, ed il design interno donano alla vettura un aspetto un po' più sofisticato.

Grazie allo schermo touchscreen Honda Connect da 7", situato al centro del cruscotto, è possibile accedere al nuovo sistema di infotainment della vettura per navigare su Internet, leggere le ultime notizie o reperire informazioni su traffico e condizioni meteo in tempo reale, nonchè sintonizzarsi su una delle tante stazioni radio su Internet. Honda Jazz sarà dotata di un nuovo efficiente motore benzina da 1,3 litri appartenente alla Earth Dreams Technology. Una guida piacevole con grande reattività e maneggevolezza è favorita dal nuovo telaio, più rigido e leggero, e dalla nuova geometria delle sospensioni. La famiglia di avanzati sistemi per l'assistenza alla guida (Advanced Driver Assist System), con telecamera e radar a medio raggio, è un pacchetto completo di nuove e avanzate tecnologie per la sicurezza stradale, introdotto su tutta la nuova gamma di modelli Honda per il 2015.

 

PIATTAFORMA
La nuova piattaforma Honda per il segmento B, condivisa con il nuovo HR-V, sfrutta soluzioni di carico efficienti. Il serbatoio di carburante dal profilo più basso montato sotto i sedili anteriori  libera lo spazio al di sotto dei sedili posteriori permettendo così di alloggiare l'innovativo sistema Magic Seats ® di Honda. Più lunga di 95 mm all’esterno e con una distanza tra gli assi maggiore di 30 mm la nuova Jazz vanta un interno più  spazioso per i passeggeri: per gambe, spalle e testa, sia nei sedili anteriori che posteriori, lo spazio è ora maggiore. La capacità di carico è stata aumentata a 354 litri (VDA) con i sedili posteriori in uso e a 884 litri (VDA) con i sedili posteriori abbassati. Ciascuno dei Sedili Magici® frazionabili nel rapporto 60:40 può adottare diverse configurazioni ottimizzando la versatilità degli interni. Nella modalità "Utility", lo schienale dei sedili posteriori si reclina in avanti e la base si abbassa per creare un piano lungo e piatto. In modalità “Tall", la base dei sedili posteriori viene bloccata in posizione verticale per lasciare spazio dal pianale fino al tetto. In modalità “Long" è possibile reclinare in avanti in posizione orizzontale gli schienali dei sedili anteriori e posteriori. Con l’ampio portellone e l'altezza di carico abbassata, sarà semplicissimo accedere al baule, mentre quattro cinture all’interno del bagagliaio permetteranno il trasporto di oggetti in totale sicurezza.

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA