16 November 2016

Guida Michelin 2017, disponibile la 62esima edizione

Torna la guida che vi accompagna alla ricerca dei migliori ristoranti, alberghi, agriturismi e B&B. Entrano 33 nuovi ristoranti che fanno dell’Italia la seconda selezione più ricca del mondo

Guida michelin 2017, disponibile la 62esima edizione

Torna la Guida Michelin Italia con l’edizione 2017. Cambia sotto molti aspetti ma resta il volume utile per trovare i migliori ristoranti, alberghi, agriturismi ed anche bed and breakfast. È la sessantaduesima edizione della storica guida che quest’anno pubblica 33 nuovi ristoranti, fra cui 5 nuove aperture, 28 new entry e 9 stelle confermate, nonostante il cambio di chef. Con le tre stelle Michelin confermati gli 8 ristoranti già presenti nella scorsa edizione: Piazza Duomo ad Alba, Da Vittorio a Brusaporto, Dal Pescatore a Canneto Sull’Oglio, Reale a Castel di Sangro, Enoteca Pinchiorri a Firenze, Osteria Francescana a Modena, La Pergola a Roma e Le Calandre a Rubano. 41, invece, i ristoranti che “meritano una deviazione”, e quindi le 2 stelle Michelin. Tra questi, 5 novità di cui una conferma: Danì Maison, Terra, Locanda Margon, Seta, Enrico Bartolini.

 

In totale sono state assegnate 343 stelle, 8 quelli da 3 stelle, 41 con 2 e 294 con 1 stella. È la Lombardia la regione più stellata di tutte con 58 locali, seguita a pari merito da Piemonte e Campania con 39 ed il Veneto con 34. Per scoprire l’elenco di tutti i ristoranti stellati, cliccate sul link in alto per scaricare il pdf.

Le ultime news video

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA